Scienza, concordia, fiducia: sono i tre concetti del presidente Mattarella, che non ne sta sbagliando una, per assorbire le fibrillazioni di un quadro caotico. …
Il teatrino orchestrato intorno al caso della nave Gregoretti e alla richiesta della magistratura di procedere contro Matteo Salvini per sequestro di persona, ha …
A ben guardare, ciò che sta accadendo intorno alla riforma elettorale è una sorta di partita finale nell’interminabile transizione italiana tra schieramenti opposti: da …
Il referendum sul taglio dei parlamentari (la riforma costituzionale voluta dal M5S ma votata anche dalla Lega all’epoca del governo giallo-verde) è sulla dirittura …
La manovra economica 2020, dopo il sì del Senato, sarà approvata definitivamente entro domenica dalla Camera, sempre con un voto di fiducia. I deputati …
«Giustizia e mito» è il titolo di uno dei libri più recenti di Marta Cartabia, eletta ieri all’unanimità presidente della Corte costituzionale. Il libro …
Bisognerà studiarla con attenzione. Tuttavia la prima impressione da una rapida lettura della sentenza 242, il cui dispositivo era già noto da due mesi, …