Mercati in crisi. In 10 anni nella Bergamasca ha chiuso il 30% delle attività
I DATI. Gli ambulanti scesi da 2.340 a 1.646. Persi 778 posti di lavoro. Caffi (Anva): «Mancano i giovani».
I DATI. Gli ambulanti scesi da 2.340 a 1.646. Persi 778 posti di lavoro. Caffi (Anva): «Mancano i giovani».
IN PIAZZALE ALPINI. Inaugurato nella mattinata di sabato 15 novembre: tanti stand con leccornie natalizie e idee per i regali fino al 28 dicembre. Il 22 novembre s’inaugura anche la pista da ghiaccio.
LE INIZIATIVE. Tutto pronto per il weekend per le iniziative di Natale in centro città: pronta la ruota panoramica, la giostra dei cavalli e s’inaugura anche il villaggio in piazzale Alpini.
L’INIZIATIVA. Dal 15 novembre al 28 dicembre torna il Villaggio di Natale in Piazzale degli Alpini a Bergamo: è la 17esima edizione. Inaugurazione e taglio del nastro sabato 15 novembre ore 12.
L’EVENTO. Il bilancio della manifestazione che da giovedì a domenica ha animato il centro cittadino. Sul Sentierone 110 stand, proposte da 18 Paesi. Terzi: manifestazione che non ha eguali. Rossi: una grande gioia.
Una tavoletta di 20 metri, tagliatelle al cacao e una scultura di cioccolato da 20 kg. Ma anche tartufi, praline, torte, cioccolate calde e creme spalmabili. Dal 23 al 26 gennaio, il Sentierone impazza per il tradizionale appuntamento con i mastri cioccolatieri
Torna l’appuntamento di Street Food più atteso in città. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio in centro a Bergamo, e precisamente in piazzale Alpini, vicino alla stazione, le eccellenze del cibo di strada internazionale fanno tappa nella nostra città per un appuntamento imperdibile.
C’era una volta il panino. Poi tutto è cambiato. La pausa pranzo si è evoluta, i gusti si sono modificati, le esigenze si sono moltiplicate. E i baristi si sono adeguati. Anche per sconfiggere la tentazione della «schiscèta», che in tempi di crisi è sempre in agguato.