Il nuovo Sandokan? Un bergamasco ha riportato il personaggio di Salgari in tv
L’INTERVISTA. Lo sceneggiatore bergamasco Davide Lantieri racconta il progetto del ritorno di Sandokan sulla Rai: «Avventura ed esotismo con un respiro attuale».
L’INTERVISTA. Lo sceneggiatore bergamasco Davide Lantieri racconta il progetto del ritorno di Sandokan sulla Rai: «Avventura ed esotismo con un respiro attuale».
FONDAZIONE DONIZETTI. Con la compagnia Menoventi il 6 febbraio si entra nella casa di una donna alle prese con una spirale di ordinazioni online e di desideri esauditi ancora prima di essere richiesti.
TELEVISIONE. Gianluca Zaccaria, attore bergamasco, recita nella fiction dedicata al compositore dell’Inno nazionale, in onda su Rai 1. «Una storia di ragazzi sognatori e coraggiosi».
CINEMA. Sono stati annunciati i cinque finalisti che prenderanno parte alla serata finale di martedì 5 dicembre all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo della 5a edizione Premio Ermanno Olmi.
Brigate rosse. Grande successo per «Il nostro generale», la serie che si è chiusa su Rai 1 martedì sera. Tra gli interpreti, nel ruolo di Roberto Peci, fratello del terrorista Patrizio, un giovane attore orobico: Gianluca Zaccaria, classe 1994. Una prova convincente. A marzo sarà su Canale 5 nella fiction «Il patriarca» con Claudio Amendola.
Undici spettacoli dal 2 al 10 agosto e dall’1 al 13 settembre nell’edizione 2020. La trentaduesima per una delle kermesse storiche del nostro territorio
Cambia il centralino del Comune di Bergamo: da qualche giorno infatti all’utente che contatta Palazzo Frizzoni al numero 035.399111 risponde una voce automatica che cerca di fare da guida per mettere più facilmente i cittadini in contatto con gli uffici e i servizi comunali.
Il Circuito «Spirit of the mountain» porta in Italia e all’estero festival cinematografici legati al mondo della montagna. Orobie Film Festival è̀ un’eccellente espressione di «Spirit of the mountain». La Mission di Off è sostenere e incoraggiare la conoscenza e …
Per la Giornata della Memoria il Comune di Bergamo, come di consuetudine, ha predisposto un programma che prevede le cerimonie istituzionali e un ricco calendario di letture, incontri, attività culturali.
Promosso da Alt Onlus«Check Your Pulse»: un ChYP per riconoscere la fibrillazione atriale, un pericoloso disturbo del battito cardiaco
Due dita sul polso per “sentire” il ritmo del cuore e capire se batte in modo regolare o disordinato: un gesto facile, che può fare anche un bambino e che salva la vita di tutti.
Dalla «Grande bellezza» alla bellezza di Bergamo. Luca Bigazzi, uno dei più importanti professionisti nel mondo della cinematografia e direttore della fotografia del film di Paolo Sorrentino che ha appena vinto l’Oscar, giovedì 13 marzo era a Bergamo.