Carla e Luca, un amore inesauribile che continua oltre malattia e morte
FAMIGLIA. Dopo la scomparsa di lei, lui ha lasciato il lavoro e segue i due figli, entrambi con disabilità.
FAMIGLIA. Dopo la scomparsa di lei, lui ha lasciato il lavoro e segue i due figli, entrambi con disabilità.
IL CONVEGNO. Promosso dal Gruppo sociale provinciale. Il punto venerdì 27 marzo alla Fondazione Angelo Custode. «Siamo alla ricerca di soluzioni non sempre disponibili».
SOLIDARIETÀ. Andranno al Fondo Famiglia, a vantaggio dei piccoli pazienti in terapia nella nuova Casa Minori e Famiglia Marina Lerma.
GIORNATA DELLA VITA. La Veglia per le famiglie: «Abbiamo bisogno di comunità». Monsignor Finazzi: «Emergenza educativa, gli adulti preparino un mondo degno».
IL CONVEGNO. Casa, lavoro e ascolto: così cambia la povertà a Bergamo. I dati della Caritas diocesana bergamasca a 50 anni dalla fondazione. Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo di sabato 24 gennaio.
SOLIDARIETÀ. Le strumentazioni sono state acquistate grazie a una donazione di 30mila euro della Fondazione Bcc Milano.
DAL 16 AL 23 NOVEMBRE. Sono 23 le strutture dove sarà possibile vivere i servizi e sperimentare questa esperienza . Don Trussardi (Caritas): «Mettersi nei panni degli altri fa bene, i poveri affrontano difficoltà che potrebbero capitare a tutti».
LA SFIDA. Cinque ragazzi autistici del Centro diurno per disabili «Koinonia» della Fondazione Angelo Custode e la loro esperienza tra ricerca di autonomia e bellezza.
IL PROGETTO. La manifestazione, alla sua seconda edizione bergamasca, si è svolta sabato 18 ottobre. Superato l’obiettivo prefissato in partenza: i fondi andranno a sostenere Casa Amoris Laetitia.
L’INIZIATIVA. Boom di partecipazioni alla camminata della Lilt. Raccolti 55mila euro per Casa Amoris Laetitia.
L’APPUNTAMENTO. La corsa-camminata benefica in programma sabato 18 ottobre con partenza alle 17 dal parco Suardi: obiettivo, 2mila partecipanti.
AMICI DEL SERMIG. Nel gruppo di Bergamo una trentina di giovani fra i 16 e i 25 anni.
SOLIDARIETÀ. La camminata-corsa non competitiva organizzata dalla Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori. Il ricavato a Casa Amoris Laetitia.
LA MANIFESTAZIONE. Una corsa per raccogliere fondi da devolvere interamente, come già avvenuto l’anno scorso, alla Casa Amoris Laetitia della Fondazione Angelo Custode. Tutti in pigiama sabato 18 ottobre alle 17.
L’INIZIATIVA. Sabato 18 ottobre, le strade di Bergamo si riempiranno di pigiami colorati per la Pigiama Run di Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
LA NOVITÀ. Viste le ultime previsioni meteo, la Pigiama Run è stata rinviata a sabato 18 ottobre alle 15 al Parco Suardi, con la stessa organizzazione.
SEBINO. Domenica chiuderà al traffico la strada panoramica tra Castro, Solto Collina e Riva di Solto: largo a camminate, musica e visite guidate.