L’Atalanta non deve per forza «recuperare» tutti i gol che perde con Retegui. Ecco perché: analisi dei dati
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
CALCIOMERCATO. Il difensore classe 2008 arriva dal Genoa, con cui ha esordito in Serie A nel corso dell’ultima stagione.
LA STORIA. Claudio Allievi è andato a piedi da Roma in Puglia per omaggiare Azzurra Fiorita della maglia nerazzurra in memoria del marito morto alla vigilia del match Atalanta-Lecce il 24 aprile scorso.
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
CASI IN FORTE AUMENTO. Negli ultimi 10 anni il numero di casi è aumentato vertiginosamente, così come le malattie andrologiche.
La seconda parte del lavoro di Gianluca Besana
(ANSA) - ROMA, 25 GIU - "Questi temi animano i territori, le comunità locali che avvertono un senso di minaccia derivante dalle scorie nucleari o dall'installazione, avvertita come selvaggia, di impianti a fonti rinnovabili. Ecco, credo che il nostro compito …
La seconda parte del lavoro di Enrico Mazza
L’approfondimento di Enrico Mazza
La storia di Dino Nikpalj
ATALANTA. Ivan Juric, nuovo mister dell’Atalanta, ha studiato alla scuola di Gasp, e il suo calcio è anche più estremo, almeno per l’aggressione molto alta dei difensori. La produzione offensiva non si può invece paragonare.
TOTO ALLENATORE . Dopo un lungo casting, l’Atalanta pare ormai arrivata a una decisione e venerdì 6 giugno renderà nota la sua scelta: il candidato più autorevole è Ivan Juric, la candidatura di Thiago Motta resta sullo sfondo.
L’approfondimento di Filippo Maggi
ITALIA. Adesso ci dobbiamo proprio credere tutti. E come succede sempre per i momenti che si pensa non debbano arrivare mai, nessuno di noi se l’era immaginato così.
ATALANTA. La prossima settimana sembra essere quella decisiva per il nuovo allenatore. Motta e Pioli un passo avanti, ma restano in pista anche Palladino, Tudor e pure Sarri.
IL PROFILO. Finisce qui una delle favole più belle che il calcio italiano possa raccontare. La storia di mister Gasperini a Bergamo, anche attraverso gli scatti più salienti.
IL NODO ALLENATORE. l tecnico ha accettato l’offerta giallorossa: triennale da 5 milioni più bonus. A breve la risoluzione del contratto e il saluto a Bergamo. Pioli, Motta, Palladino per i nerazzurri. A Zingonia si lavora per il nuovo mister.
IL CALCIOMERCATO. Il mister nerazzurro sembra aver mantenuto la parola con i Friedkin dopo l’incursione della Juventus.
TOTO ALLENATORE. La Lazio si inserisce forte sul tecnico toscano: il ritorno sarebbe probabile. Pioli e Motta nomi caldi. A Firenze pranzo tra i giallorossi e l’atalantino, ma occhio alla Juve. A Zingonia nella notte sono apparsi degli striscioni «Gasperini e società, avanti insieme». Venerdì alle 20 i tifosi hanno organizzato un presidio davanti al Comune di Bergamo.
CALCIOMERCATO. Gasperini si allontana sempre più dalla panchina dell’Atalanta. Terminato l’incontro con la dirigenza romanista a Firenze. Sviluppi si attendono nelle prossime ore.