Città Alta, «ringhiera pericolosa, si intervenga»
LA SEGNALAZIONE. Palazzo della Ragione, la denuncia di una lettrice: «Troppo spazio, rischio per i bambini». Il Comune: «Il tema è sul tavolo».
LA SEGNALAZIONE. Palazzo della Ragione, la denuncia di una lettrice: «Troppo spazio, rischio per i bambini». Il Comune: «Il tema è sul tavolo».
LAVORI. La Giunta comunale di Bergamo nei giorni scorsi ha approvato due importanti progetti esecutivi che riguardano la manutenzione e la riqualificazione di alcune infrastrutture della città.
NEL 2026 . Il Comune ha stanziato le risorse per sistemaretre giardini pubblici. Via libera all’area cani sotto le Mura.
LA VENDITA. Siglato l’atto notarile che vede lo storico palazzo affacciato sul lago d’Iseo passare nelle mani di una società di un imprenditore tedesco. Il sindaco: «Il Comune incasserà soldi e opere per 800mila euro».
I LAVORI. La Giunta approva un pacchetto di interventi da 350 mila euro: in via Tre Armi sorgerà la prima area cani di Città Alta, mentre nei parchi Ramacci, Leopardi e della Clementina sono previsti lavori di manutenzione straordinaria.
CITTA’ ALTA. I tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Bergamo hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato del muro della cortina di Santa Grata, lungo le Mura veneziane.
IL CANTIERE. Dopo il tetto, parte l’intervento di consolidamento alla struttura in Città Alta che durerà 8 mesi. Previsto un collegamento con il Parking Fara.
BIBLIOTECA MAI. L’ex chiesa svuotata da libri e riviste, dal Comune di Bergamo i fondi per la progettazione dell’intervento. Primo tassello della riqualificazione di tutto il complesso.
I LAVORI. Si è sondato il terreno per verificare che non ci fossero elementi da preservare. Si va avanti con il piano.
LA NOVITA’. Dopo l’inaugurazione di sabato 27 settembre, domenica la festa è continuata con le visite guidate gratuite.