Bergamo, la Coppa dell’Europa League regalo per la festa del 17 ottobre
ATALANTA. La statua in marmo di due metri voluta e finanziata dai tifosi. Sarà svelata per il 118° della squadra. Rota: «Iter autorizzativo concluso».
ATALANTA. La statua in marmo di due metri voluta e finanziata dai tifosi. Sarà svelata per il 118° della squadra. Rota: «Iter autorizzativo concluso».
IN COMMISSIONE. Scandito il cronoprogramma dell’opera. Sarà pronta a fine 2028 insieme alla nuova viabilità. Calano le superfici della riqualificazione dello scalo ferroviario. Valesini: «Più attenti ai volumi e alle altezze».
IL DIBATTITO. No alla richiesta delle minoranze di discutere d’urgenza sui controlli rafforzati. «Basta vegetazione dove si possa nascondere droga»: scontro sulla proposta (bocciata) di Fratelli d’Italia.
IL RICONOSCIMENTO. C’è stato tempo fino a mezzanotte di lunedì 18 novembre per presentare le candidature (autocandidature comprese) per le civiche benemerenze e medaglie d’oro, riconoscimento che ogni anno il Comune di Bergamo conferisce prima di Natale.
IN COMMISSIONE. Approvata la variazione di bilancio: 577mila euro circa in più da interessi, canone di pubblicità e rette.
SPIRANO. Il funerale del 24enne morto a causa di una malattia fulminante. Appassionato del suo lavoro di agricoltore, «capace di relazioni autentiche».
SPIRANO. Una malattia fulminante non ha lasciato scampo a Filippo Bianchi, morto la vigilia di Natale un giorno dopo il ricovero a Seriate. La fidanzata: «Ci rimane il suo sorriso».
SICUREZZA. Le richieste dei residenti all’incontro sulla sicurezza. Gandi: «In arrivo nuove telecamere». Messina: «Segnalateci i problemi»
L’ordine del giorno Via libera al documento presentato da Raineri (Lista Gori). Zenoni: «Nuove stazioni nelle prossime settimane».
Le previsioni degli uffici Si aggiungeranno ai 2,6 milioni del consolidato. L’assessore Brembilla: «Un disastro senza cali o interventi del Governo».
In Comune Il sindaco Gori l’ha annunciato con un emendamento durante la discussione del bilancio: 250mila euro grazie al Fondo di mutuo soccorso.