«Sport emotion», tra teatro e cinema in scena a Seriate
LA RASSEGNA. Prossimo appuntamento il 5 novembre: «Per promuovere lo sport come esperienza di vita».
LA RASSEGNA. Prossimo appuntamento il 5 novembre: «Per promuovere lo sport come esperienza di vita».
CONCORSO. La proposta viene lanciata dall’associazione culturale «Nerio Marabini» agli studenti delle medie. Paolo Marabini: «L’obiettivo di avvicinare al mondo della lettura e della scrittura i ragazzi che amano lo sport, ma anche chi ha in sè il sacro fuoco della scrittura e non ama lo sport».
Venerdì 4 ottobre alle ore 19 presso la Biblioteca dello Sport «Nerio Marabini» di Seriate verrà presentato il libro pubblicato da Edizioni Bolis. In dialogo ci saranno il direttore della struttura Paolo Marabini e l’autore Gianluca Morassi
Primo italiano a conquistare l’alloro nel ciclismo, ma soprattutto primo bergamasco a ottenere un successo nella kermesse a cinque cerchi. Ernesto Mario Enrico Brusoni, nonostante il risultato raggiunto a Parigi nel 1900, non ebbe la possibilità di festeggiare: la «Course des primes» non venne considerata alla stregua di una prova olimpica, ma “una competizione di contorno”
PALAZZO FRIZZONI. Al Consiglio comunale straordinario il riconoscimento a 15 singoli e dieci squadre di sei società. L’assessore Poli: «In tutte le scuole progetti dedicati agli aspetti motori».
Il ricordo. Sabato 21 ottobre alla Biblioteca dello Sport «Nerio Marabini» di Seriate un pomeriggio dedicato al giornalista scomparso a 50 anni nel dicembre dello scorso anno. Presenti tanti amici e colleghi, che ne hanno ricordato lo spessore professionale, ma soprattutto umano.
Seriate. Prende corpo l’iniziativa del giornalista Paolo Marabini in ricordo di papà Nerio. «Già raccolti circa 3mila volumi, prime aperture tra un mese».