«A 70 anni queste esperienze mi danno tanto»
LA TESTIMONIANZA. Valerio Grandi utilizza il portale FaXTe: «Mi consente di essere libero di scegliere con i miei tempi».
LA TESTIMONIANZA. Valerio Grandi utilizza il portale FaXTe: «Mi consente di essere libero di scegliere con i miei tempi».
Cristina Mostosi, presidente dell’associazione bergamasca «Le iris di Trebecco», ci racconta come la natura possa essere la cura contro la violenza di genere
L’INIZIATIVA. Dal 6 al 22 febbraio nella Sala Manzù della Provincia esposizione di opere e iniziative promosse dall’associazione «Le iris di Trebecco».
L’INIZIATIVA. «La poesia del rispetto» è il progetto promosso dalla sorella Cristina con l’associazione «Le iris di Trebecco». Fino al 24 marzo nella Sala Manzù della Provincia 130 opere d’arte, convegni, laboratori e presentazioni di libri. Ecco il programma.
La terza edizione della rassegna culturale nembrese dedicata alle donne vede al centro il tema del lavoro, fra progressi e contraddizioni. Sul palco si alterneranno dibattiti, divulgazione, spettacoli teatrali, film e concerti, perché la cultura aiuta a cambiare prospettiva
L’iniziativa. Insieme ai 12 bulbi una targa in memoria di Paola Mostosi e di tutte le donne vittime. È la quarta piazzola di questo tipo in città.
La storia. Cristina Mostosi aveva espresso il desiderio di donare i suoi fiori anche a Bergamo. Così succederà il prossimo 25 novembre. Per non dimenticare la sorella Paola e tutte le donne vittime di violenza.
L’intervista. Cristina Mostosi ha ereditato da suo padre un giardino con specie rare di Iris e qui ha imparato a curare questi fiori speciali che sono diventati un simbolo, contro il femminicidio.
Torna sabato 8 e domenica 9 giugno «Floreka», la kermesse dedicata ai fiori: location d’eccezione San Pellegrino Terme.
Nel giardino nella località di Credaro Cristina Mostosi ha superato il dolore della violenta scomparsa della sorella 17 anni fa.