Brembo inaugura a Shanghai il primo Inspiration Lab in Asia
L’INAUGURAZIONE. Nasce il Centro per sviluppo software e intelligenza artificiale in Cina: «Un futuro senza incidenti stradali».
L’INAUGURAZIONE. Nasce il Centro per sviluppo software e intelligenza artificiale in Cina: «Un futuro senza incidenti stradali».
L’ACCORDO. Brembo e Michelin hanno firmato un accordo globale per sfruttare il pieno potenziale delle loro soluzioni intelligenti, con l’obiettivo di rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire ai conducenti più alti standard di sicurezza e comfort.
INNOVAZIONE. Il progetto Alchemix presentato al Microsoft AI Tour che ha fatto tappa a Roma.
L’OPERAZIONE. Il gruppo bergamasco entra nel capitale della startup americana con un milione di euro. «Passo verso l’innovazione digitale dei sistemi frenanti».
LA NOVITÀ. L’investimento, pari a circa 40 milioni di euro, riflette la strategia del Gruppo di espandere la propria presenza industriale a livello globale e permette all’azienda di cogliere nuove opportunità di crescita nell’area del Sud-est asiatico.
MOTO GP. L’azienda di Curno regala a Valentino un impianto frenante unico. E il pilota riminese del suo team è il più veloce nelle libere. Bagnaia settimo.
MOTOCICLISMO. Lo spagnolo Alvaro Bautista, assoluto dominatore del Mondiale Superbike, mercoledì 31 maggio è stato in visita al Reparto Racing della Brembo di Curno.
A STEZZANO. Nasce una nuova unità, primo cliente un’azienda del fashion. L’a.d. Schillaci: offriamo applicazioni avanzate di intelligenza artificiale.
L’ASSEMBLEA. Approvato il bilancio e nominato il nuovo Cda: Schillaci amministratore delegato.
Nuovo assetto societario per Brembo: Alberto Bombassei sarà presidente emerito; Matteo Tiraboschi presidente esecutivo e Daniele Schillaci Ceo.
Il nuovo sistema frenante intelligente di Brembo integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica.
Polyphony Digital Inc., software house che sviluppa la serie Gran Turismo per Playstation dal 1997, ha scelto Brembo, leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti, come partner tecnico ufficiale di Gran Turismo 7, disponibile per console PS4 e PS5, a partire dal 4 marzo 2022.