Ciclismo, Giro donne: Clusone-Aprica, vittoria e maglia rosa per Anna Henderson
I RISULTATI. Seconda tappa del Giro d’Italia alla britannica che conquista anche la vetta della clssifica generale.
I RISULTATI. Seconda tappa del Giro d’Italia alla britannica che conquista anche la vetta della clssifica generale.
CICLISMO. Mercoledì 25 settembre Mattia brilla in salita nella prova a squadre con Ganna, Affini, Longo Borghini, Paladin e Realini. Oro all’Australia, Germania battuta per 8 decimi. Terza medaglia azzurra
PARIGI 2024. La statunitense precede Vos, Kopecky e Vas, arrivate in quest’ordine. Male l’Italia, con le due bergamasche a oltre otto minuti. Da lunedì 5 agosto gli azzurri, con Consonni, nell’inseguimento a squadre su pista.
CICLISMO FEMMINILE. Domenica 4 agosto si corre la gara in linea delle Olimpiadi di Parigi, e la 27enne di Cene non nasconde le ambizioni. Longo Borghini, Cecchini e Balsamo (cuneese residente a Sarnico) le altre azzurre.
CICLISMO. Chiara Consonni e Davide Persico hanno sfiorato giovedì 11 luglio la vittoria al Giro d’Italia femminile e al Tour of Qinghai Lake (in Cina) classificandosi al secondo posto: a batterli in volata Kopecky e Plowright.
CICLISMO FEMMINILE. La 25enne di Brembate Sopra si impone allo sprint nella seconda tappa. «Vittoria molto complicata perché la fuga ci ha dato del filo da torcere».
CICLISMO. Scatta il 34° Giro d’Italia femminile con Silvia Persico, Chiara Consonni, Arianna Fidanza e Valeria Curnis.
Staffetta mista. econda medaglia per la spedizione azzurra al Mondiale di Wollongong in Australia: dopo l’oro di Vittoria Guazzini nella crono Under 23, arriva la medaglia d’argento nella staffetta mista.
Ciclismo È stata l’olandese Marianne Vos a trionfare in volata, martedì 6 luglio, nella 6ª tappa del Giro d’Italia rosa, da Sarnico a Bergamo, di 114 km. Sul traguardo in viale Roma, in centro città, Vos ha vinto allo sprint su Lotte Kopecky e sulla bergamasca Silvia Persico.