Casalini e Belotti oro nel sincro, ma non insieme
TUFFI. A Torino Francesco vince con Verzotto nella piattaforma e Stefano con Santoro nel trampolino da tre metri.
TUFFI. A Torino Francesco vince con Verzotto nella piattaforma e Stefano con Santoro nel trampolino da tre metri.
TUFFI. Bergamaschi protagonisti agli Europei di Belgrado: dopo il bronzo di Stefano Belotti nel trampolino da un metro, venerdì 21 giugno Francesco Casalini ha vinto l’argento con Julian Verzotto nel sincro (piattaforma da 10 metri).
TUFFI. Giovedì 20 giugno a Belgrado (Serbia) il 19enne di Villa d’Almè, all’esordio nella kermesse dei grandi, conquista il terzo posto nella gara da un metro alle spalle del polacco Rzeszutek e dell’azzurro Santoro.
TUFFI. Giovedì 20 giugno inizia l’avventura di Stefano Belotti e Francesco Casalini agli Europei di tuffi di Belgrado. I due giovani bergamaschi sono infatti stati inseriti nella Nazionale sperimentale in gara in Serbia.
TUFFI. Quattro medaglie per i tre talenti orobici a Roma: Francesco è argento Seniores dalla piattaforma, Viola centra due secondi posti nel trampolino Ragazze (tre e un metro), Stefano è terzo nel trampolino da 3 metri Seniores.
Dominio azzurro Gli Europei juniores si chiudono con altre due medaglie per gli atleti della Bergamo Tuffi: argento sia per Francesco Casalini dalla piattaforma, sia per Elisa Pizzini dal trampolini da tre metri.
Tuffi Dopo la vittoria nel Team Event il 17enne della Bergamo Tuffi va vicino al bis con Tommaso Zanella: i due azzurrini pagano un errore nel finale e chiudono dietro la Gran Bretagna. Mercoledì 20 il debutto di Stefano Belotti.
Tuffi I due talenti della Bergamo Tuffi guidano l’Italia al successo nella gara inaugurale a Otopeni (Romania) con Valerio Mosca e Matteo Santoro: battute Gran Bretagna e Germania. Martedì 19 luglio Casalini nel sincro piattaforma
Campionati italiani I Tricolori assoluti invernali di tuffi si aprono con due medaglie per la Bergamo Tuffi: Elisa Pizzini è campionessa d’Italia nel trampolino da tre metri, Francesco Casalini è terzo nella piattaforma.