Il Consorzio di bonifica spegne 70 candeline: «Territorio più fragile»
AMBIENTE. L’ente punta a progetti per 200 milioni. Per l’anniversario della fondazione, convegno e libro. «Vasche di laminazione contro il clima che cambia».
AMBIENTE. L’ente punta a progetti per 200 milioni. Per l’anniversario della fondazione, convegno e libro. «Vasche di laminazione contro il clima che cambia».
INCONTRI . Nella Sala delle Carte del Centro culturale delle Grazie, il 17 settembre interverrà lo storico Gabriele Medolago per illustrare e l’antica storia della sua cappella con notizie e nuove immagini.
Fino al 4 giugno 2023, a Bergamo alta la possibilità di fare luce sulla vita dell’amata figlia di Bartolomeo Colleoni. «Io, Medea. La leggenda bianca del Rinascimento Lombardo» è un percorso espositivo, itinerante, per svelare – tappa dopo tappa – l’amore di un condottiero per la figlia prediletta, oltre che un inedito spiraglio sul Quattrocento femminile
L’anniversario A posarla fu San Bernardino da Siena. Le iniziative al via il 26 giugno tra eventi liturgici, visite guidate e concerti.
Ultima tappa per il Tour 2019 L’Eco café, ma soprattutto ultima occasione per abbonarsi a L’Eco di Bergamo e alla rivista Orobie a prezzi scontatissimi e con tanti regali! Domenica 15 dicembre vi aspettiamo a Ponte San Pietro per festeggiare …
Orso, lupo e lince. Sono questi i grandi predatori che pian piano stanno ricolonizzando le Orobie bergamasche. Se la lince è ormai presenza certa nelle nostre montagne, degli altri due esemplari, negli ultimi anni, si sono avuti segnali sempre più evidenti di passaggio.
Una storia affascinante che compie mille anni. A Calolziocorte sono in corso dallo scorso aprile varie iniziative, a cura della Fondazione Santa Maria del Lavello, per celebrare i mille anni della citazione in un documento del castello del Lavello.
Il lupo cattivo esiste davvero. Se i genitori più premurosi, per non spaventare troppo il proprio figliolo, l’hanno convinto del contrario, hanno bellamente mentito: il personaggio più temuto in assoluto dai pargoletti di ogni epoca non rappresenta soltanto la rappresentazione simbolica del male.
Una camminata in un freddo pomeriggio di sole sui colli intorno a Carvico può celare diversi significati, che vanno ben oltre la fatica del non allenato cronista. Avete storie dimenticate da segnalare, scriveteci: [email protected]
Sarà il Salone del Mobile l’evento trainante di questo fine settimana di metà novembre (visitabile anche nel prossimo week-end. Ma non mancano le occasioni di divertimento. Vediamole. FIERE SALONE DEL MOBILE Alla fiera di via Lunga, ore 10,30, inaugurazione dell’11.a …