Lookman e l’Atalanta, dall’esordio a Genova alla notte di Dublino. Con un finale (di stagione) da scrivere
Prima l’Atalanta ha rilanciato Lookman, poi Lookman ha trascinato l’Atalanta. E non è finita qui.
Prima l’Atalanta ha rilanciato Lookman, poi Lookman ha trascinato l’Atalanta. E non è finita qui.
CALCIO. L’amministratore delegato nerazzurro parla in un’ampia intervista su L’Eco di Bergamo in edicola mercoledì 27 marzo: «Soddisfatti se non avremo rimpianti. Società solida, non ha bisogno di vendere».
Il commento di Roberto Belingheri
CALCIO. Lee Congerton lascia l’Atalanta. Le voci che sempre più insistenti circolavano nell’ambiente hanno trovato conferma poco fa, con l’ufficializzazione della società che ha comunicato l’addio del direttore tecnico inglese, arrivato all’Atalanta nel marzo 2022 dal Leicester.
«L’Atalanta è contentissima di averlo e viceversa, è un giocatore leale nel suo modo di essere. Da tifoso dell’Atalanta penso di rispecchiare il pensiero di tutta la tifoseria». Così Luca Percassi alla presentazione di Kolasinac.
Un approfondimento di Enrico Mazza
ATALANTA. Ultimi giorni di ritiro a Clusone per l’Atalanta, con il consueto bagno di folla all’allenamento pomeridiano di mercoledì. Giovedì alle 17 seconda amichevole, contro la Rappresentativa Valle Seriana.
Calcio Ha firmato per 4 anni, sabato in campo a Valencia. L’attaccante esterno, nazionale nigeriano ma nato e cresciuto in Inghilterra, ha 24 anni e arriva dalla squadra tedesca del Lipsia, anche se lo scorso anno ha giocato in prestito al Leicester in Premier League.
Bisogna comprendere l’impazienza della tifoseria atalantina affamata di buone notizie provevienti dal mercato. Da che mondo è mondo, del resto, si vorrebbero più colpi possibili nelle operazioni estive.
Mercoledì 22 giugno Luca Percassi ha presentato la nuova coppia di dirigenti dell’area tecnica dell’Atalanta: Lee Congerton e Tony D’Amico. Come da tradizione, nelle ore seguenti si sono fatte più insistenti le voci di una possibile (ma aggiungeremo più che …
Nella conferenza di mercoledì 22 giugno a Zingonia a parlarne più degli altri è stato Tony D’Amico, che si è sbilanciato solo su Demiral, definendolo «l’operazione economica più importante finora conclusa sul mercato».
L’Atalanta presenta Lee Congerton e Tony D’Amico a Zingonia. Il direttore Area Sport: «Per me conta che i giocatori abbiano fame e voglia di crescere, mi piacciono giocatori veloci. I nostri ragazzi devono essere orgogliosi di essere all’Atalanta».
Calcio A Zingonia il saluto del direttore tecnico dopo otto anni. L’amministratore delegato: «Percorso che ha portato tutti insieme a far grande l’Atalanta. Decisione consensuale, nessun dissidio con Gasperini». Poi annuncia i nuovi arrivi: D’Amico (che arriva dal Verona) «si occuperà del mercato italiano», Congerton (ex Leicester) «delle attività internazionali».
Non sarà un’estate facile, ma ormai nel calcio nessuna estate lo è più. E di certo sarà un’estate di mediazioni, perché stavolta l’Atalanta e il suo allenatore partono da posizioni diverse. Da una parte mister Gasperini considera ormai chiuso un …
E niente, l’anno prossimo campionato e Coppa Italia, com’è sempre stato prima di questi anni da favola. La prima parola da dire, a tutti, è “grazie”. Grazie perché nonostante i tantissimi problemi, e qualche errore, l’Atalanta è arrivata a una …
Con la decisiva sfida contro l’Empoli di sabato sera, si chiuderà ufficialmente la stagione 2021/22 dei nerazzurri. La qualificazione in una competizione europea, Conference o Europa League, è ancora possibile per la squadra di Gasperini, anche se il destino dell’…
Gli scenari Parla l’amministratore delegato nerazzurro, fiducioso sullo sprint di primavera e sul futuro: «Steve Pagliuca ci ha scelto perché apprezza la nostra gestione e non vuole cambiarla. Congerton? Potenzia il nostro staff».
Mondo nerazzurro Il club atalantino ha presentato, lunedì 7 marzo, Lee Congerton, un rinforzo per i quadri tecnici dell’Atalanta. Intanto l’Atalanta ha ripreso la preparazione a Zingonia e l’obiettivo è rivolto al match di Europa League contro il Bayer Leverkusen di giovedì 10 marzo al Gewiss Stadium.
N on è periodo. Un’Atalanta appena normale un Genoa così, che è veramente poca cosa, lo avrebbe demolito. Ma questa, lo si vede proprio, non è più un’Atalanta normale: è un’Atalanta che ha buona volontà ma non buone idee, ha …
U n nuovo dirigente dall’Inghilterra: all’Atalanta arriva Lee Congerton. La notizia è stata anticipata dalla stampa britannica (The Athletic) e trova conferme: il gallese entrerà nei quadri del club nerazzurro. Rispetto a quanto circolato sul web, c’è da di…