L’Atalanta e l’inizio dell’era Juric: 60° tecnico in panchina, primo straniero dopo Heriberto Herrera (2ª parte)
La seconda parte del lavoro di Valerio Mazzola
La seconda parte del lavoro di Valerio Mazzola
L’APPUNTAMENTO. L’8 marzo al teatro Qoelet alle 21 si esibisce il cantautore Alloisio in un racconto costruito con le canzoni scritte insieme a Gabe, Guccini e Luporini.
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
L’INTERVISTA. Il tecnico nerazzurro a tutto campo su Rds: dalla chiamata di Lippi sulla panchina della Nazionale alle prossime sfide dei bergamaschi in Champions.
Riconoscimento Festeggiato al congresso nazionale dell’Amsi, a Viareggio I suoi libri dedicati alla storia di Martinengo.
Fiorentina, Pistoiese, Pisa, Livorno, Arezzo, Lucchese, Livorno, Siena, Massese, persino Prato e Viareggio. Ma l’Empoli mai incontrato in 74 anni di storia e incroci con le toscane. In verità in quel campionato 1981-82 di serie C1, un’autentica discesa agli inferi…
Si stanno svuotando gli stadi italiani e il Gewiss Stadium non fa certo eccezione, anzi. A distanza di 3 mesi torniamo su Corner per fare il punto sulla presenza dei tifosi atalantini allo stadio. Dapprima, doverosamente, uno sguardo alle cifre …
C osa hanno in comune Atalanta e Venezia oltre al 1907, anno di fondazione? La bacheca dei trofei: una Coppa Italia a testa. Se può consolare, quella lagunare si perde nella notte dei tempi. Se la nerazzurra si avvia ormai …
Cosa resta, in fondo a questa notte inattesa? Resta una vittoria che nelle prime partite aveva seminato una premessa diversa, un’Italia che finalmente gioca a pallone, propositiva, che sa cosa fare, che ha un’idea di gioco. Che, in sintesi, sembra(va) …
“Ha velocità che hanno pochi attaccanti in Italia” sentenzia l’indimenticabile Vujadin Boskov nel dopopartita, “Non è esperto, a volte non fa movimenti giusti, dobbiamo avere pazienza con lui”. Ma la vita non ne ha avuta con “Carmelino” (come lo chiama …
La prima volta che l’Atalanta ha messo piede nello stadio Friuli (ora Dacia Arena) è stato in un freddo pomeriggio di novembre del 1984. In passato i match con i friulani, ostici da sempre, si erano giocati al vecchio “Moretti”, …
Il calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti il 2 settembre, quando si saranno …
Momento rogna, please. Che ne dite di sfatare la superstizione e di rispolverare una partita così jellata che più jellata non si può? Una giocata in campo neutro (tiè…), in Emilia (ahia…), importante per la corsa in Europa (ferro, dove …
Sarà l’aria post natalizia, ma il calendario di serie A da una quarantina d’anni in qua ci ha spesso regalato la Roma a domicilio a gennaio. Dalla stagione 1978-79 a quella in corso i giallorossi hanno giocato a Bergamo 6 …
Al Comunale di Bergamo mancava dal 2003, una partita di campionato sulla panchina della Juventus terminata 1-1 (gol di Pinardi e Di Vaio). Marcello Lippi, ct della nazionale cinese, è ricomparso per Atalanta-Sassuolo.
Il ct della Nazionale campione del mondo a Germania 2006 , e già sulla panca nerazzurra, tesse le lodi dell’undici di Gasperini.
L’Atalanta come il Leicester ? Non mette limiti l’ex ct azzurro Marcello Lippi, che ai microfoni di «Radio anch’io sport» ha detto che sta «vivendo con grande entusiasmo e soddisfazione» i successi dei bergamaschi in campionato.
«Sono responsabile del progetto tecnico, e dunque ho annunciato al presidente Figc Abete e a Demetrio Albertini le mie dimissioni». Lo ha detto il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. Dimissioni anche di Abete.