Solto Collina, il prefetto sospende il Consiglio comunale. Nominato il commissario
LA DECISIONE. A seguito della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco da parte della maggioranza.
LA DECISIONE. A seguito della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco da parte della maggioranza.
Arriva il Commissario. Il primo cittadino e i tre rimasti con lui hanno rimesso il mandato. Il messaggio sui social: «Le defezioni nella lista hanno compromesso la serenità di governo». Gli altri: non in grado di reggere il confronto.
SOLTO COLLINA. È successo sul monte Clemo. Lo segnala il sindaco. «Avrebbero potuto provocare danni irreparabili, denunceremo».
SICUREZZA. A Solto Collina tre persone riprese dalle telecamere in un giardino. Tentativi di furto a Foresto e Gandosso.
MOBILITA’ SOSTENIBILE. La necessità di cambiare la mobilità, con più spostamenti in bicicletta e limitazioni al traffico, era emersa prepotentemente dopo la tragedia del Covid. La cronaca ci mostra, invece, come l’auto privata sia diventata ancor più il mezzo dominante, mentre i ciclisti, purtroppo mai come ora, sono vittime della strada. E non solo loro. La strada della sponda bergamasca del la…
La quarantena è obbligatoria, anche per i famigliari, in attesa del tampone. Il Comune di Solto Collina: molti sono rimasti sorpresi. Diversi cittadini hanno firmato senza conoscere l’iter.
Quelli che lo conoscono bene, l’avevano previsto: tempo qualche ora, quanto basta per “sbollire”, il sindaco di Solto Collina, Maurizio Esti ci ha ripensato.
Solto Collina: 1.661 tra gerani e begonie e 470 pulcinotti regalati dal Comune alla popolazione di Solto Collina per rendere il paese più bello. L’operazione «finanziata» dal sindaco, Maurizio Esti. Ma qualcuno ha rubato i tubo per l’irrigazione.
Caso diplomatico o normale applicazione del codice della strada? Nei giorni scorsi il sindaco di Solto Collina, Maurizio Esti, è stato multato dai vigili di Lovere e attorno a questo episodio le ricostruzioni delle due parti in causa sono nettamente divergenti.