Razzia in casa da 60mila euro a Tavernola: ladro minaccia un passante
IL FURTO. Giovedì pomeriggio scoperto da un artigiano, gli urla: «Cosa vuoi?». Spariti borse e monili.
IL FURTO. Giovedì pomeriggio scoperto da un artigiano, gli urla: «Cosa vuoi?». Spariti borse e monili.
IL CASO. Un’altra istanza presentata da Inwit: il Tar ha annullato il vecchio «no» del Comune. Il sindaco ribadisce l’inedificabilità di quel terreno in zona Prespino, aprendo a un confronto.
DA SAPERE. In vigore da gennaio, tariffe da 1,50 a 2 euro: una quarantina le strutture ricettive extra alberghiere, verrà organizzato un incontro con gli operatori turistici.
L’IDEA. L’area acquistata nel 2018 per dare più spazio alle associazioni. Il piazzale diventerà parcheggio turistico. Intervento da circa 200mila euro.
IL RICORDO. Il viadotto sulla Valle dei Foppi intitolato a Lanfranco Martinelli, papà del sindaco di Tavernola.
IL CASO. Dalle telecamere erano stati filmati dei ragazzi. Uno si è presentato con i genitori in Comune. Il primo cittadino Martinelli: «Gli sbagli fanno parte della vita, l’importante è porvi rimedio».
LA VENDITA. La storica villa appartenuta alla famiglia del botanico di fama mondiale è in vendita sul lago d’Iseo: quattro consiglieri regionali chiedono che anche la Regione si attivi.
IL PROGETTO. Approvati dalla Giunta regionale i primi 373mila euro dei 3 milioni e 400mila necessari.
IL CANTIERE. Serviranno 15 mesi per il cantiere da 10 milioni, poi altri 3 anni di osservazione. «Si parte dal piede del fronte a salire verso le Squadre». Si interverrà con pali, tiranti, iniezioni in profondità e sistemi di drenaggio.
TAVERNOLA. Il Comune di Tavernola e l’Autorità di bacino al vertice in Regione. Maione: «Impegno per i fondi».
SEBINO. I lavori sono partiti lunedì 24 giugno con la rimozione dei detriti. Dopo il sopralluogo del geologo dell’Anas strada riaperta alle 18.30 di lunedì 24 giugno.
I NOMI. I risultati delle amministrative in provincia di Bergamo: ecco i 164 primi cittadini neoeletti.