Emozione e amicizia alla festa di «Colazione con Radio Alta»
L’ANNIVERSARIO. Ascoltatori e storici collaboratori riuniti a Daste per celebrare il 18° della popolare trasmissione. Teo Mangione: «Non solo ascolto, tanta partecipazione».
L’ANNIVERSARIO. Ascoltatori e storici collaboratori riuniti a Daste per celebrare il 18° della popolare trasmissione. Teo Mangione: «Non solo ascolto, tanta partecipazione».
IL COMPLEANNO. Il 6 novembre si farà festa al Daste Bistrò con tanti ospiti: le Sentinelle del traffico, gli esperti meteo e gli amici musicisti. Mangione: «La radio è arte, imprevedibilità e creatività. Una voce non può bluffare».
All’ultima puntata del podcast curato da Silvia Rossi, professoressa bergamasca di Diritto ed Economia, abbiamo dedicato un intero approfondimento. Ascolta qui il discorso che Piero Calamandrei, uno dei più insigni giuristi italiani e membro della Commissione per la Costituzione, pronunciò nel gennaio del 1955 davanti a un gruppo di studenti milanesi
Curato da Silvia Rossi, professoressa bergamasca di Diritto ed Economia, il podcast spiega i fondamenti e la storia della Costituzione italiana. Su Eppen, raccoglieremo tutte le 34 puntate che andranno in onda su Radio Alta fino a maggio, ordinate in cinque appuntamenti. Ecco la terza uscita, che si addentra nei primi tre articoli della Carta Costituzionale
Curato da Silvia Rossi, professoressa bergamasca di Diritto ed Economia, il podcast spiega i fondamenti e la storia della nostra Costituzione in modo semplice, sintetico e chiaro. Su Eppen, troverete tutte le 34 puntate che andranno in onda su Radio Alta fino a maggio, ordinate in cinque appuntamenti. Un prontuario di diritto costituzionale rivolto a tutti: maturandi, parliamo anche a voi!
Da quattro anni racconta la Costituzione sulle frequenze di Radio Alta, ora lo farà anche su Eppen. Abbiamo fatto due chiacchiere con Silvia Rossi, la mitica professoressa bergamasca, che ci spiega perché a scuola non si studia più diritto, mentre ne avremmo tutti tanto bisogno
L’EVENTO. Dal 25 marzo l’emittente lancia il podcast «Esplorando la Costituzione»: la professoressa Silvia Rossi spiega in pillole valori e diritti della Repubblica. Teo Mangione: è il nostro contributo all’educazione civica.
IL PALINSESTO. Il direttore artistico Teo Mangione: «Al mattino presto in studio diversi personaggi che si raccontano». Tra le altre novità «Nell’aria c’è» con gli occhi sul territorio. E tanta musica.
L’appuntamento. Venerdì 7 ottobre alle 7,30 live show in studio di Gatto Panceri, autore di alcune delle canzoni più note nel mondo, sua è la famosa «Vivo per Lei» interpretata da Bocelli e Giorgia.