La vita in pausa per curare un linfoma. Poi il ritorno al triathlon e la laurea
LA STORIA. Simone Trussardi: «Corro più forte di prima». Da atleta ad allenatore: «Aiuto gli altri a scoprire il loro potenziale».
LA STORIA. Simone Trussardi: «Corro più forte di prima». Da atleta ad allenatore: «Aiuto gli altri a scoprire il loro potenziale».
TRIATHLON. L’ottima prova a Cozumel (Messico) all’esordio sulla distanza lunga (3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta, una maratona) ha regalato al 37enne di Seriate la kermesse iridata. «Iniezione di motivazioni».
IL FUNERALE. A Bolgare tantissimi amici al funerale del 17enne morto in un incidente a Palazzalo. Palloncini bianchi in cielo, il rombo dei motori e i ricordi del giovane atleta di triathlon.
IL LUTTO. La comunità di Bolgare rende omaggio a Nicholas Ruggeri, il 17enne scomparso tragicamente in un incidente motociclistico accaduto venerdì sera a Palazzolo. La veglia dalle 19 nella sua abitazione, a Bolgare, in via Ungaretti, dove amici, parenti e conoscenti si sono ritrovati per ricordarlo e condividere momenti di vicinanza.
IL RICORDO. Amava il triathlon fin da bambino e aveva partecipato a numerose gare, conquistando piazzamenti di rilievo e l’affetto di tutto l’ambiente sportivo. Il funerale si terrà martedì 11 novembre alle 10, nella parrocchiale di Bolgare.
IL CORDOGLIO. A piangere il 17enne le due comunità e la Feniks Team. Il ricordo della zia Michela: «Dolce e responsabile».
IL LUTTO. Il giovane è deceduto venerdì 7 novembre alle 22.30 a Palazzolo sull’Oglio in un incidente in moto.
L’IMPRESA. Gabriele Merelli di Gazzaniga ha completato l’Everesting sabato 20 settembre.
TRIATHLON. Erano fra i favoriti sulla distanza media: pronostico rispettato. Nella specialità atipica «37.2» successi per Corti e Oprandi. Gran caldo e percorso duro.
TRIATHLON. Domenica 29 giugno l’11ª edizione dell’evento. Lamera: «Soddisfatti per il +20% di iscritti». Confermati i due percorsi.
TRIATHLON. Mercoledì 28 giugno a Cracovia il 34enne di Seriate (35 tra dieci giorni) cercherà l’exploit agli European Games nella gara che può valere la carriere: un piazzamento tra i primi tre regala il pass per la kermesse del ’24.
L’impresa. Ad Abu Dhabi l’iron man del Triathlon Bergamo ha conquistato i titoli M80-84 su distanza olimpica e in super sprint. Tutto iniziò otto anni fa.
L’evento A Lovere domenica 29 maggio la gara è stata flagellata dalla pioggia, dal vento e dal freddo. Fabio Serra il migliore dei bergamaschi. Una 41enne piemontese cade dalla bicicletta: fratture multiple al viso.
L’evento Domenica 29 maggio a Lovere spettacolo assicurato con la «triplice»: 1,9 km di nuoto, 85,1 km in bicicletta e la mezza maratona finale dal porto turistico a Solto Collina. Sono 480 gli iscritti, con atleti provenienti da sei Paesi
Uno sport poco conosciuto, ma molto faticoso. Il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa), la disciplina del 31enne campione di Seriate Michele Sarzilla. Ecco la sua storia nel servizio di Simone Masper per Bergamo Tv.
Nuoto, bici e corsa nell’incantevole (e impegnativo) percorso che si sviluppa fra Val Cavallina e Val Seriana: è il 2° Endine Lake Olympic Triathlon che domenica 25 settembre vedrà in gara circa 200 atleti che si misureranno sulla distanza olimpica.
Il supercampione di triathlon Daniel Fontana non ha deluso le attese dei fans e ha trionfato anche in Bergamasca, alla prima edizione dell’«Endine Lake Olympic Triathlon» che si è disputata domenica pomeriggio tra la Val Cavallina e la Val Seriana. Il campione, nativo dell’Argentina ma con cittadinanza italiana dal 2005, ha attraversato a nuoto il lago di Endine per 1,5 chilometro, ha pedalato p…
«La gara che non c’era nel lago che c’è». È lo slogan della primissima edizione dell’Endine Lake Olympic Triathlon, in programma domani a cavallo fra val Seriana e Valcavallina organizzata dal Triathlon Bergamo.