
Roby Facchinetti rapinato in casa a Bergamo: pistole puntate, portati via gioielli e oggetti di valore
La rapina. Il cantautore bergamasco minacciato da tre banditi nella sua casa nei pressi dello stadio.
La rapina. Il cantautore bergamasco minacciato da tre banditi nella sua casa nei pressi dello stadio.
Lallio. Presentata alla Saps Pentole Agnelli la guida di Slow Food. La selezione è espressione di tutto il territorio provinciale.
Romano. Sabato sera Forze dell’ordine in azione per contenere la massa dei giovani. Alcune attrazioni sono state chiuse in anticipo.
La reazione. Il cantautore bergamasco dopo la rapina nella sua villa a Bergamo: «Stiamo tutti bene, vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando».
A Vailate. La vittima, Agostino Ismaele Lodi, abitava a Lurano. «Un uomo solare e dedito al lavoro». Disposta l’autopsia.
Il futuro. Presentato il progetto Polis che cambierà tutti gli uffici postali dei Comuni sotto i 15mila abitanti: tutti i documenti di Pubblica Amministrazione si faranno on line in Posta. I primi due cantieri saranno attivati ad Alzano e Cene.
Filago. Il documento era stato dimenticato tra gli scarti lasciati in via Rodi. Il sindaco: verrà multato.
San Paolo d’Argon. Commozione per il giovane morto nell’incidente d’auto. Martedì 31 gennaio l’ultimo saluto alle 9,30 alla casa funeraria La Pace.
Criminalità. Un finto carabiniere ha chiamato l’ex parlamentare del Pd dicendo che il figlio aveva investito una donna incinta e aveva bisogno di un avvocato.
Televisione. Daniela Ferolla e Marcello Masi visiteranno la nostra città, Capitale della Cultura insieme a Brescia, alla quale sarà dedicata la puntata del 18 febbraio.
Le indagini. È stato trovato alle 15,15 di mercoledì 1° febbraio il corpo di Yana Malayko, la 23enne ucraina – che aveva abitato a Romano di Lombardia – scomparsa a Castiglione delle Stiviere. L’ex fidanzato è in carcere con l’accusa di averla uccisa.
Il delitto. Ritrovato nel Mantovano il cadavere della ragazza che visse cinque anni a Romano. Alle ricerche ha preso parte anche l’ex commissario Murtas, legale della famiglia. Il padre: «Attendo giustizia».
Crescita. Grazie alle recenti commesse, il gruppo di Mornico al Serio investe su nuovo personale. Academy per formare e incentivi per patenti speciali.
Melania Giacometti ha lavorato a lungo nel campo delle lingue straniere prima di dedicarsi al cucito. Nel suo laboratorio a Bergamo, fresco d’apertura, disegna, taglia e confeziona capi unici. Capi che sappiano «raccontare storie»
Ponte Barcotto. È successo intorno alle 5 di stamattina: le forze dell’ordine consigliano di scegliere strade alternative. Non ci sono feriti.