Parasole cade e colpisce leva del motore: paura in volo
IN QUOTA. Dopo il decollo da Cracovia si è spento uno dei propulsori. L’aeroporto di Orio al Serio: «Atterraggio regolare».
IN QUOTA. Dopo il decollo da Cracovia si è spento uno dei propulsori. L’aeroporto di Orio al Serio: «Atterraggio regolare».
L’ANALISI. In calo gli introiti da modalità «fisiche» (dai 271 milioni del 2019 ai 205 di quest’anno), ma il «virtuale» attira i più giovani. «Servizi diffusi sul territorio per intercettare il fenomeno».
Il più grande mall d’Italia si trasforma in un regno di neve, luci e sport per celebrare l’arrivo delle Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina
LE NOVITA’. Interessate complessivamente 5.800 persone, l’impatto maggiore nei quartieri di Colognola e di Campagnola. Sacbo: in un anno partenze dopo le 23 scese da 1.000 a 300 e presto aerei più silenziosi. Ruzzini: attenti alla salute
L’INIZIATIVA. Con i suoi elfi, da sabato 29 novembre sarà a Selvino, dove è stata allestita la sua «Casa vacanze».
IL MAGICO EVENTO. Sbarco previsto allo scalo verso le 10: a tutti sarà possibile accedere all’area dove atterrerà. Poi via verso Selvino, dove ad attenderlo c’è la sua casa.
IL PROGETTO. Chiesto da Astra sull’area di 152.500 metri quadri, si prevede di firmare accordo e convenzione nel 2026. Il sindaco: «Merita attenzioni, orientamento positivo».
L’INAUGURAZIONE. Un investimento da 55 milioni di euro per modernizzare lo scalo orobico.
AEROPORTO. S’inaugura martedì 25 novembre l’area controlli: meno attese e flussi più ordinati. Sanga: «Saremo uno scalo di riferimento». C’è anche un duty free.
L’INIZIATIVA. Il centro commerciale premia i clienti più affezionati con carte regalo che variano in base alla spesa effettuata.
L’EVENTO. Snowboarder coraggiosi, regine dei ghiacci e frecce delle nevi animano il centro commerciale con opere alte fino a sei metri. Un progetto che celebra i valori dello sport e rafforza il legame con il territorio.
LA NOVITÀ. La compagna ungherese ha annunciato la programmazione invernale aggiungendo voli per Sibiu, Suceava in Romania, Varna in Bulgaria, Varsavia Modlin, in Polonia, e Chisinau, in Moldavia.
L’INCIDENTE. Alle 7.20 di lunedì 10 novembre 6 auto e un camion coinvolti nello schianto sulla Cremasca. La strada è chiusa nel tratto interessato in direzione Zanica.
VIABILITÀ . La carreggiata è stata ristretta per il cantiere del treno per Orio con ripercussioni in tutto il quartiere. Entro l’inverno la chiusura del passaggio a livello.
L’INDAGINE. Il pacco sospetto proveniva da una società americana di calzature. Le indagini della Guardia di finanza di Bergamo.
AEROPORTO. Ryanair ha riattivato la rotta per l’Abruzzo con tre voli settimanali. Sanga: «Risposta a una domanda concreta».