Atalanta, Lookman saluta: accordo con l’Atlético Madrid. È già in Spagna - Video
CALCIOMERCATO. Accordo da 35 milioni più bonus: l’attaccante nigeriano è già a Madrid in attesa di visite mediche e firma.
CALCIOMERCATO. Accordo da 35 milioni più bonus: l’attaccante nigeriano è già a Madrid in attesa di visite mediche e firma.
IL PROGETTO. Sulla Nuova Cremasca chiuso fino a fine marzo lo svincolo per lo scalo. Servirà un secondo fornice per fare spazio ai binari. «Situazione critica nei prossimi mesi, per ridurre i disagi serve più informazione».
LE NOVITÀ. Ryanair ha annunciato il programma per l’estate 2026 dagli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Milano Malpensa. «Per stimolare la crescita, via all’addizionale comunale».
ORIO AL SERIO. Ventiduenne arrestato dalla polizia di frontiera. «Convertito al cristianesimo, scappavo dal mio Paese».
IL DRAMMA. Nella mattinata del 12 gennaio nei boschi di Lonno, la vittima è Claudio Pelliccioli, 64 anni. «La pianta era incastrata a un’altra dal giorno prima. Avevamo anche previsto una via di fuga».
I CONTROLLI. Oltre venti militari coinvolti, anche in abiti civili, con unità cinofila e il supporto dell’elicottero.
L’ATTIVITÀ. «Diffuso rispetto delle normative, ma l’attenzione resta alta». Fondamentali le segnalazioni della cittadinanza.
SVILUPPO. L’invito dal presidente Patelli: sodalizio naturale tra scalo, ferrovia e polo espositivo. «Combinazione unica, paragonabile in Europa solo a Stoccarda: merita che si faccia sistema».
LA NOTA STAMPA. L’ente: «Il radar è del service provider per la navigazione aerea. Abbiamo continuato a monitorare la situazione».
LO SCALO. Sacbo: guasto risolto a mezzanotte, attivato il piano di assistenza ai passeggeri. Cento brandine per dormire grazie alla Protezione civile. Voli riprogrammati fino al 7 gennaio. I giallorossi sono ripartiti nella notte da Milano Linate.
LO SCALO. Nella serata di sabato 3 gennaio ripercussioni al traffico aereo a causa di «un problema tecnico al sistema di avvicinamento strumentale» e delle «contestuali condizioni di bassa visibilità in pista», come spiegato da Sacbo.
L’INCIDENTE. Nessun ferito ma lunghe code in direzione del centro commerciale nella mattinata di sabato 3 gennaio.
CON LE FESTIVITÀ . Crescono il traffico verso lo scalo e anche le auto in divieto. Rafforzati i controlli. «Chiesto un tavolo di coordinamento in Prefettura».
I DATI. L’indagine epidemiologica commissionata da Sacbo ad Ats interessa un bacino di circa 190mila persone. Il questionario, su base volontaria, si potrà compilare anche online.
NELLO SCALO. Un 33enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Orio al Serio: deve scontare otto mesi di carcere e pagare una multa per una serie di furti su auto in sosta nei parcheggi dello scalo.
LA STORIA. Figli e Amministrazione comunale hanno celebrato il fondatore intitolandogli l’area e la rotonda antistante l’ingresso.