Sul lago d’Iseo è l’estate degli stranieri: agosto da tutto esaurito
TURISMO. Piene le case vacanze e le strutture ricettive. Italiani in flessione, arrivi in prevalenza da Germania, Olanda e Belgio. E i soggiorni si allungano.
TURISMO. Piene le case vacanze e le strutture ricettive. Italiani in flessione, arrivi in prevalenza da Germania, Olanda e Belgio. E i soggiorni si allungano.
TIRO A VOLO. Per il 65enne di Ardesio anche il primo posto a squadre. Grande anche Amighetti, 28enne di Costa Volpino: terza fra le Ladies e seconda insieme alle azzurre.
IL BILANCIO. In tutto il 2024 erano stati 56 i morti sulle strade. La prossima settimana riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il comico bergamasco, finalista de «L’Isola dei Famosi», sarà protagonista il 24 agosto alla «Baia delle Rose» con il suo spettacolo «Karma Letale»
LOVERE. Presentata all’Atelier Tadini la 27esima edizione del festival internazionale dei cortometraggi. Premio Signora del Lago a Cristina Comencini.
SEBINO. L’evento, nato a Lovere, coinvolge ormai tutto il lago. La 23esima edizione al via dal 3 agosto. «Ogni anno crescono interesse e partecipazione».
IL DOLORE. Di Villongo, si è spento a 4 anni al «Bambino Gesù» di Roma. Dopo la diagnosi di tumore, la solidarietà. Una cura sperimentale aveva acceso la speranza.
LE VERIFICHE. Controllata davanti alle spiagge della sponda bergamasca, risultati in parte diversi da Legambiente
L’INIZIATIVA. Un campus internazionale a Lovere dal 12 luglio. Per due settimane di concerti e alta formazione all’Accademia Tadini.
VOLONTARIATO. In Val Cavallina-Alto Sebino un percorso iniziato nel 2018 per dare una possibilità ai ragazzi di praticare sport nonostante il calo demografico.
IL REPORT. La campagna Goletta dei Laghi 2025 di Legambiente rileva gravi criticità lungo le sponde del Sebino. Solo un punto è risultato entro i limiti di legge.
IL CASO. Nella mattina di mercoledì 18 giugno, la polizia ha arrestato la donna che si era resa nota per dei furti e danneggiamenti allo scalo di Orio: un arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione.
LA TRAGEDIA. La notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere dopo ore di ricerche continue: nella mattinata di giovedì 12 giugno è stato trovato un cadavere, nella zona della cava Africa, un’area tra Rogno e Costa Volpino.
L’ALLERTA. Nella mattinata di giovedì 12 giugno proseguono le ricerche di un settantenne milanese che, uscito di casa mercoledì mattina all’alba dalla casa di villeggiatura a Fonteno, non è più rientrato.
IN ONDA. Venerdì 6 giugno alle 21 su Bergamo Tv (canale 15 digitale terrestre) torna il nuovo format che proprone interviste a Michela Moioli, Rachele Amighetti e si parla del campionato italiano Monopattino Freestyle.
LOVERE . I carabinieri hanno fermato l’auto perché la donna usava il cellulare: il giovane seduto accanto aveva con sè cocaina e marijuana.