Polizia, Giobbi promosso questore Lascia Bergamo dopo tre anni di servizio
Edgardo Giobbi, lascia la Questura di via Noli per un nuovo prestigioso incarico in una nuova sede che sarà definita nei prossimi giorni.
Edgardo Giobbi, lascia la Questura di via Noli per un nuovo prestigioso incarico in una nuova sede che sarà definita nei prossimi giorni.
Così una circolare inviata domenica 3 maggio dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da lunedì 4 maggio e fino al 17 maggio. Si apre alla ripresa degli allenamenti per le squadre.
Resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minacce a pubblico ufficiale, rapina, false dichiarazioni, percosse, ingiurie: una sfilza impressionante di irregolarità sono quelle di cui si è macchiato un 30enne, arrestato dalla Polizia Locale del Comune di Bergamo martedì nel tardo pomeriggio in via Angelo Mai, all’altezza del civico 2.
L’accusa della Guardia di Finanza di Sarnico è omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, distruzione della contabilità e di indebite compensazioni d’imposta. Ci sono anche altri tre indagati e sono stati sequestrati beni e conti correnti per un valore di 2,3 milioni di euro. Video.
Una bella e dolce storia di Pasqua che ha emozionato una coppia di nonni di Ponte San Pietro e ha fatto felice due nipotine di Bonate Sotto.
Accordo tra Arma e Poste italiane per la consegna a domicilio. Il comandante Storoni: vicini ai cittadini più fragili nell’emergenza.
Nel pomeriggio di martedì 31 marzo, i carabinieri del Comando Stazione di Calcio, allertati dai vicini di casa, sono intervenuti a Pumenengo presso l’abitazione di una 41enne disoccupata e con precedenti di polizia.
IL Viminale ha chiarito alcune delle possibilità all’interno delle restrizioni imposte dal decreto sull’emergenza covi-19. Ma dalla regione Gallera replica:«La Circolare diffusa dal Ministero dell’Interno rischia di creare un effetto psicologico devastante vanificando gli sforzi e i sacrifici compiuti».
Un 43enne di Gandino fermato a Fiorano mentre faceva un sopralluogo per organizzare la festa del figlio di 10 anni in programma per metà giugno.
L’operazione ha permesso di fronteggiare tempestivamente la carenza di ossigeno più volte lamentata da alcuni farmacisti e numerosi pazienti presenti nelle loro abitazioni, i quali avevano segnalato la difficoltà a reperire i presidi medici ad Ats di Bergamo ed agli stessi Carabinieri.
«Le attività produttive sono rimaste fuori dall’ultimo decreto. La decisione di chiudere è affidata ai singoli, come ha appena fatto la Brembo. Ma sarebbe meglio, lo dicono imprenditori e sindacati, che il governo decidesse per tutti - ad eccezione di settori che non possono essere fermati - uno stop della produzione». A dirlo è il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, in un’intervista a Repubblica.
Si tratta di un romeno, guidava anche in stato di ebbrezza.
Dopo l’arresto in flagranza di reato, fondamentale l’incrocio tra la lettura delle targhe delle telecamere dei comuni e i tabulati telefonici.
Nel Decreto emanato nella notte, il Governo ha previsto il blocco della Giustizia, lo sblocco dei fondi per l’aiuto alle famiglie entro metà di settimana prossima e nuove assunzioni in sanità.
Il prefetto Elisabetta Margiacchi, il Questore Maurizio Auriemma sono risultati postivi al coronavirus, ma stanno bene e stanno continuando a lavorare in quarantena. Il comandante provinciale dei carabinieri Paolo Storoni, invece, non è positivo ma è in quarantena in quanto ha avuto contatti con loro. Per il regolamento militare ha dovuto lasciare temporaneamente le funzioni di comando.
Un pregiudicato di 26 anni è stato portato in carcere per essere evaso per la seconda volta dai domiciliari.
S’è presentato alla sua porta quand’era ancora buio pesto, chiedendole un chiarimento e cercando di convincerla a tornare sui suoi passi. Ma lei, che aveva troncato la relazione, è stata irremovibile. Così lui ha perso la testa.
Evade dai domiciliari, i carabinieri lo rintracciano al supermercato. È successo a Ghisalba lunedì 24 febbraio.
Aveva 46 vanni. Lasciò nel dolore due figli e la moglie Irene. L’iniziativa dell’Arma dei carabinieri per ricordarlo.
È successo a Treviglio, i due erano in evidente stato di ebbrezza.