Professoressa con lavori extra deve risarcire 39mila euro
TREVIGLIO. Ex docente dell’Itc aveva due società ed era consulente fiscale. Condannata dalla Corte dei Conti.
TREVIGLIO. Ex docente dell’Itc aveva due società ed era consulente fiscale. Condannata dalla Corte dei Conti.
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Centinaia e centinaia di criminali identificati per maltrattamento, uccisione e altri reati ai danni degli animali; una sempre maggiore attenzione, da parte dei cittadini, che denunciano e tante nuove norme che forniscono a forze …
ITALIA. La cosiddetta riforma della Corte dei Conti è sbagliata dal punto di vista del metodo e nei suoi contenuti.
LA VISITA. Nel tradizionale momento di condivisione degli auguri di Natale alla casa circondariale di via Gleno a Bergamo, il Vescovo di Bergamo è tornato a porre l’attenzione sulle difficili condizioni dei detenuti.
L’ASSOCIAZIONE. Il premio nella categoria Associazioni socie Csv.
IN VIA GLENO. Monsignor Beschi celebrerà l’Eucarestia all’internodella casa circondariale nell’ambito del Giubileo.
IL GIUBILEO DEI DETENUTI. L’appello dei Vescovi lombardi: «Lavorare con più convinzione nella rieducazione». Monsignor Francesco Beschi celebrerà l’Eucarestia nella casa circondariale di via Gleno lunedì 22 dicembre.
LA NOMINA. Cambio in via Noli: l’attuale dirigente era in carica dal marzo del 2024. Al suo posto è in arrivo il direttore del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine.
IL FUNERALE. Una folla che si perde a vista, è «il tessuto di testimonianze che avvolge e avvolgerà per sempre la vita di Stefano», ha detto il parroco.
IL LUTTO. Si è spento lunedì 17 novembre il giudice Stefano Storto. Aveva 61 anni e da tempo era malato, ma sino a settembre aveva lavorato al tribunale di Bergamo, dove ricopriva la carica di gip/gup.
L’INCONTRO. «Immaginiamo città riparative», il seminario promosso dall’associazione InConTra ets in programma sabato 15 novembre all’Abbazia di San Paolo d’Argon.
I CONTROLLI. Automobilista di 46 anni di Adrara San Martino sanzionato dalla polizia locale a Gandosso.
LA STORIA. L’associazione nata nel 2022. Gli Orti solidali dell’Azzanella, un luogo recuperato dal degrado dove oggi «la giustizia non è quella di una sentenza».
ITALIA. La recente controversia sulla multa inflitta dal Garante per la Privacy alla Rai per la trasmissione Report ha riportato all’attenzione pubblica l’operato delle cosiddette «autorità amministrative indipendenti».
ITALIA. Dicono tutti di non voler politicizzare il referendum sulla riforma della giustizia.
ITALIA. La Costituzione italiana (articolo 100) stabilisce che «la Corte dei Conti esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti del Governo, e anche quello successivo sulla gestione del bilancio dello Stato».
IL PROVVEDIMENTO. La sanzione comminata dal questore di Bergamo dopo diverse segnalazioni di disturbo e problemi di sicurezza.
ITALIA. Il «precedente Renzi» sui referendum ha fatto scuola.
VIA GLENO. Raggiunto quasi il doppio della capienza. Don Tengattini: «I politici dovrebbero venire a vedere». Marchesi: «Numeri che non sono degni di un Paese civile».
PALAZZO FRIZZONI. In Consiglio comunale la relazione della Garante, Valentina Lanfranchi. Il documento votato all’unanimità: «Più personale per la penitenziaria, ma anche educatori e risorse ai progetti di reinserimento».