Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® a SARNICO domenica 24 agosto
Torna per l’estate sul Lago d’Iseo lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia
Torna per l’estate sul Lago d’Iseo lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia
Torna per l’estate nella località turistica lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia
Le originali e ormai mitiche boutique a cielo aperto® sono attese in Viale Papa Giovanni XXIII
L’obiettivo non è solo sbarazzarsi degli oggetti inutilizzati o rotti, ma anche ridurre l’ingombro psicologico, creando presupposti per una sensazione benessere che duri nel tempo
LE STIME. Secondo uno studio di Confcommercio la corsa all’acquisto genera un fatturato totale di 4,9 miliardi di euro Si parte oggi in Valle d’Aosta e dal 4 gennaio in tutta Italia. Il vademecum di Confcommercio Bergamo.
L’INTERVISTA. Da Milano a Bergamo per portare la moda. Un progetto che a metà degli anni Settanta era ambizioso e che viene raccontato da Carla Cereda. Tutto iniziò con un «amore a prima vista» di Rosy Biffi, che non è mai finito. Tra consigli di outfit e scelte di collezioni.
ANCHE A BERGAMO. I carabinieri hanno ricostruito 23 episodi tra il Veneto, l’Emilia e la Lombardia. Per la cattura sono state coinvolte le Autorità romene.
IN CENTRO. L’inizio dei saldi in città è coinciso con la chiusura del negozio «Pelletteria Luisa» a Bergamo. L’insegna, che da decenni vende borse e calzature in provincia di Bergamo, aveva aperto da soli tre anni nel salotto dello shopping.
L’INTERVISTA. Daniela Chignoli si racconta dopo la chiusura a Bergamo. Ricerca e mix&match. «Un consiglio? Scegliete ciò che vi fa stare bene».
Lo hanno individuato perchè stava litigando con il proprietario di un negozio di via Quarenghi, a Bergamo. Nei calzini, in tasca e nel taschino della camicia aveva nascosto della droga.
Ha rubato un giaccone al supermarket Md di via Padova a Treviglio. Ma la commessa e la titolare se ne sono accorte e hanno seguito all’esterno la donna che era in compagnia di un’amica.
La chiamano la «nuova Trussardi», una ristrutturazione che nei prossimi anni vedrà la casa di moda bergamasca impegnata in un rafforzamento dell’azienda, andando a spingere sul mondo dell’accessorio e su una riorganizzazione retail che ha l’obiettivo di portare la Trussardi dai 150 milioni di fatturato del 2014 ai 250 milioni in 4 anni.
È ufficiale ed è una notizia storica: Galeries Lafayette sbarcherà per la prima volta in Italia e parlerà bergamasco. Il magazzino francese più famoso al mondo sarà aperto al centro commerciale Westfield Milan in fase di edificazione a Segrate,
Dopo Mosca ora è la volta delle ex Repubbliche sovietiche: a luglio tocca all’Azerbaijan. Fatturato in crescita dell’8%: la Russia è il 18% del mercato, il 24 negli Usa e il 20 in Europa. Dopo lo showroom a Londra, si punta a Roma e New York. Ma il primo appuntamento è Pitti.
Scarpe, vestiti e borse griffate per un valore che, secondo le prime stime, si aggira attorno ai 40 mila euro. È il bottino di un colpo messo a segno nella notte fra giovedì e venerdì alla nota boutique «Cocco & Drilli», in pieno centro a Trescore Balneario.
La boutique di calzature e pelletteria di Sant’Omobono Terme ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Regione Lombardia. «Siamo orgogliosi di essere “ai piedi” della Valle Imagna da più di sessant’anni».
Il mondo del commercio di Bergamo piange Gigi. Perché in centro, e non solo in via Sant’Alessandro, dove da oltre 25 anni gestiva «NoiViola» con il suo inseparabile socio e amico Augusto, lo conoscevano tutti. Gigi Marconi aveva 50 anni.
Si chiama «Matilde» la nuova collezione di Daniela Gregis, un turbine di colori, abiti intensi nelle loro ampiezze, e un modo di andare sempre oltre con lo sguardo.