La Nona di Beethoven per due pianoforti al Teatro Sociale
MUSICA CLASSICA. Il duo pianistico di Monica Leone e Michele Campanella il 12 dicembre in concerto in Città Alta grazie a Fondazione Teatro Donizetti e Fondazione Polli Stoppani.
MUSICA CLASSICA. Il duo pianistico di Monica Leone e Michele Campanella il 12 dicembre in concerto in Città Alta grazie a Fondazione Teatro Donizetti e Fondazione Polli Stoppani.
PROSA E NON SOLO. Da martedì 5 novembre disponibili i biglietti per i singoli spettacoli della Stagione di Prosa e Altri Percorsi 2024/2025 e della stagione di Operetta.
TEATRO DONIZETTI. Martedì 15 ottobre prende il via la vendita dei nuovi abbonamenti alla Stagione di Prosa 2024/2025 e dal 22 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti ad Altri Percorsi e alle Operette. Grande successo per la campagna di rinnovo: 95% rispetto alla passata Stagione.
A BERGAMO. È organista residente del Palazzo delle arti di Budapest e professore d’improvvisazione al Conservatorio di Parigi.
La nuova rassegna del Politecnico delle Arti, in programma dal 6 al 26 settembre, permetterà di valorizzare il mondo e il repertorio degli strumenti a fiato, protagonisti nel tempo grazie alle bande del territorio. Da non perdere i concerti con artisti di fama internazionale
PATRIMONI. Il maestro Ceccato ha offerto alla Fondazione Polli Stoppani l’ultimo tassello della sua collezione. «Lo scopo è conservare e mettere a disposizione partiture preziose». La biblioteca musicale sarà a disposizione per attività di formazione, ricerca e divulgazione.
LA FONDAZIONE TEATRO DONIZETTI. Nove eventi tra il Teatro Sociale e il Donizetti: ecco tutto il programma e le info per gli abbonamenti.
IL 1° NOVEMBRE. In città è possibile visitare Accademia Carrara, Scienze Naturali, Museo e tesoro della Cattedrale, Gamec, Museo delle Storie e Orto Botanico. Aperture anche in provincia.
Dal 5 al 28 maggio il Monastero del Carmine in Città Alta sarà animato dall’innovativa installazione artistica di Beatrice Sancinelli, artista visiva bergamasca. Innovazione tecnologica, umanità e spirito artistico confluiranno in una stanza buia, dove l’umanità trova nuova luce
In programma il prossimo 19 dicembre alle ore 20 al Teatro Sociale di Bergamo, un importante concerto per celebrare il compositore e violinista bergamasco Pietro Antonio Locatelli, con la partecipazione della grande violinista Isabelle Faust e del prestigioso ensemble Il Giardino Armonico, diretto dal M° Giovanni Antonini. Organizzato dalla Fondazione Polli Stoppani, che devolverà il ricavato …
I nomi saranno discussi in conferenza capigruppo nelle prossime settimane, l’ultima parola sarà della Giunta. Ma su alcuni nomi c’è già condivisione, come quello dell’ex sindaco Franco Tentorio, impegnato nella cosa pubblica per 49 anni nelle vesti di primo cittadino, consigliere e assessore.
Primo di due approfondimenti sulle aziende e le fondazioni che sostengono l’evento del 22 settembre
Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna Pianocity for Peace, l’evento musicale che trasforma Bergamo in una grande sala da concerto a cielo aperto per tutto il mese di maggio.