Stazioni accessibili, a Ponte lavori in vista. Verdellino chiama Rfi
BARRIERE. A Verdello-Dalmine per raggiungere due binari c’è solo la scala. Per la città dell’Isola interventi nell’ambito del raddoppio ferroviario
BARRIERE. A Verdello-Dalmine per raggiungere due binari c’è solo la scala. Per la città dell’Isola interventi nell’ambito del raddoppio ferroviario
TREVIGLIO . Oggi nell’abitazione di Mozzanica la camera ardente. Interrogazione in Consiglio comunale.
Viabilità. Un intervento da 1,6 milioni per riorganizzare la viabilità sull’ex statale 11. L’opera, a partire da martedì, sarà attuata in dieci fasi e comporterà deviazioni del traffico.
Treviglio. L’edificio sconsacrato in frazione Battaglie sarà restaurato e ospiterà un «deposito aperto» di parte delle opere della Fondazione istituti educativi. Presentato il progetto.
Il colpo nella notte tra venerdì e sabato 22 ottobre. La dirigente: avevo chiesto l’antifurto già lo scorso anno.
La polemica sulla pericolosità dell’incrocio a Treviglio fra via Lodi e la ex statale 472 «Bergamina» era già divampata domenica subito dopo l’investimento di Gabriele Raffa. Dopo la sua morte non potrà che assumere toni ancora più seri.
Da martedì 16 settembre si potrà parcheggiare nel grande piazzale realizzato grazie a un accordo tra il Comune, la Regione e le Ferrovie nell’area compresa tra la ferrovia Treviglio-Bergamo e il palazzetto dello sport dedicato a Giacinto Facchetti.
Tra una ventina di giorni l’impresa che sta ristrutturando l’ex Upim consegnerà all’amministrazione comunale l’area da cinquecento metri quadri a pianterreno dell’edificio e destinata a ospitare un supermercato. Peccato che, per il momento, lo spazio resterà vuoto.
Daniele Belotti e Valerio Bettoni fuori, Antonio Panzeri dentro, come Marco Zanni dei grillini . Tutti gli altri in posizioni di assoluto rincalzo. Zanni è anche il bergamasco più votato nella corsa europea nella Circoscrizione 1, a Bergamo è invece Belotti.
Alle 14,30 a Palafrizzoni ci sarà il ministro Galletti. Per Lupi un tour nella Bassa, poi Seriate e Castelli Calepio. Alle 10,30 la presidente della Camera al Centro Congressi, poi Toti e Brunetta in città, ad Albino e Curno. Al Donizetti Ambrosoli e la Meloni.
Sono Marco Tognoli, Luca Marchi e Francesca Biliotti: corrono nella lista «Io cambio-Maie» che al numero 2 vede Davide Vannoni, il papà del metodo Stamina. Vanno ad unirsi agli 8 già noti che cercheranno un posto in Europa
Sale a 8 il numero dei candidati bergamaschi che puntano al Parlamento europeo. Il «trevigliese» d’adozione Basilio Mangano ( Ncd), Sonia Fatnassi, italo-tunisina cresciuta a Cortenuova (Fi) e il bergamasco del capoluogo Francesco Keller (Scelta europea).
I pendolari del treno lamentano spesso disagi, non solo durante la dura e quotidiana avventura ferroviaria, ma anche nel reperire parcheggi prima della partenza, soprattutto in prossimità della stazione centrale di Treviglio.
Per la prima volta il progetto riguardante la riqualificazione dell’ex Upim è stato presentato nei dettagli al consiglio comunale di Treviglio, strappando anche gli applausi convinti dei rappresentanti di maggioranza ma non dalle minoranze.