San Giovanni Bianco: «La Sacra Spina, un segno di salvezza oltre il dolore»
LA SOLENNITA’. Monsignor Gervasoni al termine delle celebrazioni Migliaia alla festa e alla processione con 16 Confraternite da tutta la regione
LA SOLENNITA’. Monsignor Gervasoni al termine delle celebrazioni Migliaia alla festa e alla processione con 16 Confraternite da tutta la regione
LA NOVITÀ . A San Giovanni Bianco aperto il locale che dà lavoro ai diversamente abili. Bis dopo il «Tirolese» di San Pellegrino.
LA STORIA. Federica Balestra, 44 anni, premiata da Centro pallavolo 27 e dal Comune di San Giovanni Bianco per il suo record: mille partite ufficiali. Malata gravemente, ora lotta per la vita.
I 30 ANNI DEL SERVIZIO. A fine 1993 in campo c’erano solo
le associazioni che si muovevano senza coordinamento. Valoti: «con la centrale unica preparazione e iter uniformi».
MALTEMPO. Interrotta da venerdì 12 luglio la strada di accesso alla frazione Caprile di Santa Brigida. Gli anziani: «Impensabile portare la spesa a piedi per tre chilometri». E a Ornico di San Giovanni Bianco 50 semisolati.
SAN GIOVANNI BIANCO. Il vescovo Raffaello Martinelli domenica sera alla chiusura per le celebrazioni in onore della reliquia. Migliaia alla processione e alla festa della vigilia
SAN GIOVANNI BIANCO. Sabato lo show pirotecnico, domenica processione col vescovo Martinelli. Il parroco: la fioritura del 2016 ci dice che tanti aspetti aridi della nostra vita possono rinascere.
VALLE BREMBANA. Chiesa Parrochiale di San Giovanni Bianco gremita per l’ultimo saluto al 47enne motociclista morto in un incidente stradale.
VIABILITÀ. Anche 40 minuti tra San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco. Torna d’attualità la necessità della variante. Il sindaco Bonzi: torneremo a chiederla.
San Giovanni Bianco Il vescovo emerito Ottorino Assolari alla festa per la reliquia, in presenza dopo due anni. «Questa processione si apra alla speranza della pace».
Secondo incontro del «Gruppo di lavoro tecnico-istituzionale Ospedale San Giovanni Bianco», dedicato al presidio ospedaliero della Valle Brembana come stabilito nell’incontro con il Prefetto di Bergamo alla fine dello scorso anno.
A San Giovanni Bianco ha oltrepassato un parapetto all’altezza di una curva in discesa finendo sulle pietre del fiume. Portato in codice giallo in ospedale.
Niente taglio del nastro, ma un concreto via libera. Gandolfi (Via Tasso): ringrazio i bergamaschi per la pazienza. Terzi (Regione): opera tanto attesa. Il sindaco Fedi: porterà benefici a tutta la valle.
Martedì 5 ottobre «L’Eco di Bergamo» dedica 22 pagine al resoconto della tornata elettorale.