Guida agli eventi del weekend (7 – 9 novembre)
Da «Bergamo Sposi» a «Guarda che stelle» con Max Pisu, da «Volevo essere Marlon Brando» a «Fotografica Bergamo Festival», passando per «Librokilo». Ecco le nostre proposte per questo fine settimana
Da «Bergamo Sposi» a «Guarda che stelle» con Max Pisu, da «Volevo essere Marlon Brando» a «Fotografica Bergamo Festival», passando per «Librokilo». Ecco le nostre proposte per questo fine settimana
Il Crystal propone la sua 23esima stagione con un’interessante programmazione, fra Goldoni e Alessandro Haber, cui si aggiungono uno spettacolo del Piccolo Teatro di Milano, un musical autoprodotto, le raffinate proposte per i bambini. Pensare che negli anni ’90 rischiò di chiudere per sempre
AL DONIZETTI. Già annunciato nei giorni scorsi il programma della prossima Stagione di Prosa e Atri Percorsi, è tempo di bilanci per quella che si è conclusa domenica scorsa nel segno delle poetiche acrobazie della Compagnia Finzi Pasca e del suo Titizé, applaudito da quasi 8.000 spettatori.
L’INTERVISTA. L’attore bolognese è in scena al Donizetti con «La coscienza di Zeno». Ci confida che nella sua carriera avrebbe voluto interpretare Amleto, ma che ora il suo desiderio potrebbe realizzarsi solo se lo spettacolo fosse ambientato in una casa di riposo.
Tic Tac 1.02.2025. Intervista ad Alessandro Haber in scena al Teatro Donizetti di Bergamo con «La coscienza di Zeno» nell'adattamento di Paolo Valerio. Tra i suoi desideri sarebbe stato quello di interpretare Amleto, ma ora che l’età avanza l’unica possibilità …
TEATRO. Dal 25 gennaio al 2 febbraio l’attore sarà al Donizetti nei panni del protagonista de «La coscienza di Zeno» di Italo Svevo. «A me piace l’imperfezione, da qui nasce la voglia di stupirsi e di stupire».
LO SPETTACOLO. La coscienza di Zeno è il secondo titolo della Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti: il capolavoro di Italo Svevo, uno dei classici della letteratura italiana del Novecento, andrà in scena al Teatro Donizetti da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio, nell’interpretazione di Alessandro Haber, una delle figure di spicco del teatro italiano, con l’autorevole regia di…
Fondazione Teatro Donizetti lancia «Cantiere Teatro», un progetto formativo per studenti delle scuole superiori legato alle stagioni «Prosa» e «Altri Percorsi» 2024-2025. Tra le proposte: «L’avaro» di Molière sul consumismo, «Anfitrione» di Plauto sull’identità e «La coscienza di Zeno» di Svevo sul senso critico.
PROSA E NON SOLO. Da martedì 5 novembre disponibili i biglietti per i singoli spettacoli della Stagione di Prosa e Altri Percorsi 2024/2025 e della stagione di Operetta.
TEATRO DONIZETTI. Martedì 15 ottobre prende il via la vendita dei nuovi abbonamenti alla Stagione di Prosa 2024/2025 e dal 22 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti ad Altri Percorsi e alle Operette. Grande successo per la campagna di rinnovo: 95% rispetto alla passata Stagione.
L’INTERVISTA. L’attore e regista ha presentato all’Uci di Orio il suo «50 km all’ora»: «È un’avventura on the road improbabile e divertente, ricca di emozioni e riflessioni».
Con Calendar Girls superate le 6.000 presenze . La prima parte della programmazione 2016 del Teatro Donizetti, inanellata dal direttore artistico Maria Grazia Panigada, si conferma – dopo gli ottimi risultati della campagna abbonamenti – molto apprezzata dal pubblico, con risultati lusinghieri per ogni titolo.
«Una commedia brillante, intelligentemente leggera, a tratti commovente, esilarante, che ci fa sorridere ponendoci quesiti seri, esistenziali, che riguardano tutti noi».
Lavoro brillante e commovente ambientato nella Vienna del 1938, puntellato dagli interrogativi senza tempo di Freud: in scena al Donizetti arriva «Il visitatore»
Il via alla stagione il 15 novembre con «La verità» scritto e diretto dallo svizzero Daniele Finzi Pasca.
Lella Costa, Alessandro Haber, Angela Finocchiaro, Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli. Sono solo alcuni dei protagonisti della stagione teatrale del teatro cinema Cristal di Lovere che inizierà sabato 22 novembre. Il cartellone si preannuncia ricco di eventi.
«Ho ricordi molto belli di Bergamo Alta» dice. «Nel 1979 mi sono divertito a girare “La commediante veneziana”. Di Bergamo era anche la mia prima fidanzatina, Luciana, conosciuta al mare a 13 anni. Chissà che fine ha fatto».