Addio a «Mike the Kart»: sei volte campione mondiale
IL LUTTO. Michael Brian Wilson, era una leggenda del karting. Nato in Inghilterra nel ’59 è stato il coach dei grandi. I funerali giovedì a Ciserano dove viveva da anni.
IL LUTTO. Michael Brian Wilson, era una leggenda del karting. Nato in Inghilterra nel ’59 è stato il coach dei grandi. I funerali giovedì a Ciserano dove viveva da anni.
Matteo Orsi presenta questa sera a Seriate, nella biblioteca dello Sport «Nerio Marabini», il libro dedicato all’amicizia e ai momenti privati vissuti accanto al leggendario campione di Formula 1
MONDO. Si può gareggiare dentro una tragedia? Il punto di Pecco Bagnaia, campione di MotoGP, non ammette mediazioni. Per lui no, non si corre, nemmeno per un Mondiale, se in gioco ci sono l’etica e la dignità di un Paese devastato.
IL CONCERTO. Il 20 ottobre alle 17 al Teatro Sant’Andrea di via Porta Dipinta 37 è in programma «Ayrton Lives» con il Carlo Magni Trio.
IL COMMENTO. Il primo fu Eddy Merckx. Il Cannibale, quello con la C maiuscola, era lui. Pare che nel 1969, durante il primo dei cinque Tour dominati dal belga, la figlia del ciclista francese Christian Raymond – onesto faticatore del pedale che l’anno dopo avrebbe vinto la sua unica tappa alla Grande Boucle – abbia chiesto al padre come stesse andando la corsa, e la risposta sia stata più o men…
Inchiesta sui giovani 4/8. Proseguiamo con la pubblicazioni dell’inserto «Neet, né studio né lavoro», pagine di approfondimento sui giovani. Ecco un nuova puntata con una storia a cura di Sabrina Penteriani.
È in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso, la casa portoghese di Ayrton Senna. Il campione brasiliano scomparso nel 1994 era solito passare in questa villa i periodi di riposo dei circa otto mesi all’anno in cui i Gran Premi di Formula 1 si svolgevano in Europa. Il prezzo richiesto è di 9.500.000 euro.
Sabato 30 aprile 1994, Hotel Castello, non lontano dal circuito dove si svolge il Gran Premio di Imola. Nella suite 200 si consuma l’ultima notte di Ayrton Senna.