Design e illuminazione, si accende il Salone del Mobile - Foto e video
IL TAGLIO DEL NASTRO. Oltre 50 espositori e 100 brand alla Fiera di Bergamo per scoprire le ultime novità dell’arredamento.
IL TAGLIO DEL NASTRO. Oltre 50 espositori e 100 brand alla Fiera di Bergamo per scoprire le ultime novità dell’arredamento.
L’INTERVISTA. Impegno civico, ascolto dei cittadini e attenzione alle politiche abitative: è questa la visione di Claudia Lenzini, assessora del Comune di Bergamo con deleghe alle Politiche della casa, Partecipazione e Reti di quartiere e Affari legali.
Impegno civico, ascolto dei cittadini e attenzione alle politiche abitative: è questa la visione di Claudia Lenzini, assessora del Comune di Bergamo con deleghe alle Politiche della casa, Partecipazione e Reti di quartiere e Affari legali.
L’INIZIATIVA. Parte nei quartieri di Conca Fiorita, San Colombano e Monterosso il progetto Cartoline dal vicinato, promosso dal Comune di Bergamo per valorizzare la rete dei negozi di prossimità, cuore sociale e relazionale dei quartieri cittadini.
CELADINA. Dopo lo sgombero del 2019 gli alloggi non sono più stati riassegnati, il Comune di Bergamo: «Servono lavori ma non abbiamo i fondi». Intanto rifiuti ovunque.
SCUOLA. I sindacati: «Stipendi bassi, in particolare per incarichi che prevedono solo spezzoni di orario». La proposta: tavolo con Aler, Ufficio scolastico e Comuni.
L’OPERA. Il nuovo assetto nell’ambito dei lavori per l’e-Brt: i semafori di via San Giorgio e Carducci solo a chiamata. In ritardo invece il cantiere di Rfi per il raddoppio ferroviario. L’assessore Berlanda: «Si rischia l’effetto a catena».
LA FOTOGRAFIA . L’assessore Lenzini: «Hanno bisogno di lavori, ma il Comune non può essere lasciato solo».
IN CITTÀ. Contributi fino a 200 euro per tre anni a chi sottoscrive un contratto d’affitto a canone concordato. Carnevali: «Una promessa mantenuta, così favoriamo l’emancipazione dei giovani e rendiamo la città più attrattiva».
L’AVVISO. In città, 70 abitazioni dell’Aler e 20 del Comune. Lenzini: attenti ai bisogni del territorio sul tema abitativo. Le domande potranno essere presentate dal 30 aprile
LA NOVITÀ. In un’area precedentemente abbandonata sono state collocate 22 prose coltivabili a disposizione della cittadinanza.
L’APPUNTAMENTO. Venerdì 14 marzo alle 9.30 al Monastero di Astino la presentazione della per la città di Bergamo.
L’INIZIATIVA. A ideare e poi realizzare i disegni gli studenti della 3a B del Liceo Fantoni di Bergamo.
L’EVENTO. Con il tradizionale taglio della maxi tavoletta, lunga quest’anno ben 21 metri, è stata inaugurata giovedì 23 gennaio sul Sentierone la 12ª «Festa del cioccolato».
L’INCONTRO. Approvato il progetto previsto dal patto sottoscritto da amministrazione comunale e prefettura.
LA MANIFESTAZIONE. Amici, colleghi, semplici cittadini in piazza per ricordare Mamadi, il giovane ucciso in via Tiraboschi a Bergamo.
IL PROGETTO. «Be tree» ha coinvolto la cittadinanza nell’individuare le aree idonee alla piantumazione di nuovi alberi.
IN CITTÁ. I l presidente del Cte: «Qui tanta solidarietà, ma parte del quartiere muore». Contro la chiusura dell’ufficio in via Tremana 500 firme. Il Comune di Bergamo: ci siamo mossi, ma nessuna risposta.
L’INIZIATIVA . Associazioni, Comune e Rete di quartiere per coinvolgere i bambini sul tema dell’inquinamento.
BERGAMO. Terminati gli interventi di messa in sicurezza dell’area verde, riaperta lunedì 2 settembre.