Perdono di Assisi, aperta la porta della basilica di Sant’Alessandro in Colonna. Venerdì la Messa con il Vescovo
BERGAMO. Attesi tremila fedeli. Monsignor Carzaniga: «Abbiamo sempre bisogno del perdono del Signore». Il programma di venerdì 2 agosto.
BERGAMO. Attesi tremila fedeli. Monsignor Carzaniga: «Abbiamo sempre bisogno del perdono del Signore». Il programma di venerdì 2 agosto.
IL LUTTO. La giovane studentessa e pallavolista, conosciuta in paese per il suo impegno in oratorio, s’è spenta all’improvviso nella notte tra sabato e domenica. Il padre: «Amava la vita ed aiutare le altre persone».
ALMÈ. Aveva 93 anni. Imprenditore, fu un pioniere nel settore dei rifiuti. Aiutò la comunità e le associazioni del paese.
LA RICORRENZA. Mons. Carzaniga: «Apriamo simbolicamente questa porta dove il Signore ci accoglie e offre il suo perdono».
«È stato un grande amico e per molti è stato un padre». Parole di commozione e di preghiera ai funerali di monsignor Gianluca Rota, parroco emerito di Sant’Alessandro in Colonna
Lezioni al via nella sede di Azienda Bergamasca Formazione per il nuovo corso Ifts, totalmente gratuito, dedicato alla filiera dei prodotti lattiero caseari e rivolto ai giovani disoccupati under 30.
All’amore a distanza, un po’ come quello degli studenti universitari fuori sede, Daniele Rota e Giulia Mazza ci avevano (parzialmente) fatto il callo: da un annetto, lui, 94 anni da compiere il prossimo novembre, è ospite della Rsa San Martino di Alzano Lombardo, mentre lei, di qualche primavera più giovane (per galanteria l’età la si bypassa), è rimasta a vivere nella loro casa di famiglia, a Vi…