Trescore Balneario celebra la tradizione con la 66esima «Festa dell’Uva e dell’Agricoltura»
Dal 5 al 7 settembre torna l’appuntamento con la storica manifestazione che culminerà con una grande sfilata in abiti tradizionali tra le vie del centro
Dal 5 al 7 settembre torna l’appuntamento con la storica manifestazione che culminerà con una grande sfilata in abiti tradizionali tra le vie del centro
DOPO LE GARE. Non c’è stata la prova speciale di Gandosso, polemiche sulle modifiche al tracciato di Zandobbio. Alla fine della manifestazione l’analisi della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.
L’EPISODIO. Tra via Roma e via Ospedale ferito un 53enne, non è grave. È successo sabato 10 maggio. La minoranza: più azioni deterrenti contro i reati. Il sindaco: attenzione alta.
IL PROGETTO. La grande opera non è stata ancora inserita nel contratto di programma Anas, in scadenza a fine anno.
TRESCORE. Cresce l’abitudine di lasciare gli imballaggi degli acquisti online nei cestini comunali. Il Comune cambia il regolamento.
IL CASO. Bianco, quasi lattiginoso, tanto da destare curiosità a Trescore, ma soprattutto preoccupazione.
L’OPERA. «E-distribuzione» finanzia la posa della rete di media tensione che mette in sicurezza la cabina di via Valcarchera. Sostituiti i cavi aerei danneggiati dal temporale dell’1 agosto.
TRESCORE. Identificati dalla polizia locale grazie alla videosorveglianza. Il sindaco: primo caso con il nuovo regolamento.
SICUREZZA. Il Comune cerca la collaborazione dei privati che installano telecamere nelle loro proprietà per estendere il controllo sul territorio.
Trescore. Previsti due lotti: prima si sistema via Locatelli, poi una vasca di laminazione e il restyling intorno alla fontana di Igea. Opera da 2,2 milioni coperti da Regione e ministero.
Il riconoscimento In occasione della Festa della Repubblica la consegna della cittadinanza onoraria all’82enne Angelo Suardi - chiamato amichevolmente «Brusa» - da 40 anni nella Protezione civile.
Il 9 novembre Manuel Cremaschi avrebbe compiuto 20 anni. Anche lunedì in tanti alla camera ardente, martedì alle 15 i funerali.
Anas consegna ai Comuni il progetto. Tracciato di 5 km, uno in tunnel. Prevista una bretella. I sindaci studiano i disegni: 30 giorni per le osservazioni.