Enrico Ruggeri: «La musica italiana è viva e vegeta, abbiamo grandi personalità»
L’INTERVISTA. Il cantautore su Rai2 con il programma «Gli occhi del musicista» ha appena ripubblicato l’omonimo album del 2003.
L’INTERVISTA. Il cantautore su Rai2 con il programma «Gli occhi del musicista» ha appena ripubblicato l’omonimo album del 2003.
Arriva dai droni e da nuove tecnologie un modo più rapido ed economico per conservare nel tempo i colori dei murales , una forma di street art spesso soggetta a rapido deterioramento: a testarlo sull'opera ' Musica Popolare ', eseguita …
L’APPUNTAMENTO. Il 2 marzo un incontro speciale in Comune a Zogno per ricordare la poetessa scomparsa nel 2009 attraverso i ricordi di Aldo Colonnello, autore del libro «La Poetessa dei Navigli».
LO SPETTACOLO. È L’Avaro il prossimo titolo in cartellone della Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti, in programma nel principale teatro cittadino da sabato 8 a domenica 16 febbraio.
LA RASSEGNA. Torna il progetto culturale della diocesi: dal 3 ottobre al 30 novembre un palinsesto di 12 eventi gratuiti che offrirà spunti tematici di riflessione e di dialogo attraverso film e spettacoli in città e provincia.
Ai margini di Milano Est, l’Ortica è un vero proprio museo a cielo aperto. Tra opere di street art e tanti progetti che intrecciano passato e futuro, il quartiere è il luogo perfetto per un’escursione urbana non convenzionale. E sorprendente
Direttrice artistica della «Fiera dei Librai» e titolare della casa editrice Lubrina Bramani, tra volumi di storia locale, cataloghi d’arte, saggistica e narrativa. «Anche se un libro venderà poche copie, quando decidi che ne vale la pena ti convinci che puoi farcela»
Lo spettacolo Il classico del Novecento in scena venerdì 13 maggio, alle 21, al Teatro Nuovo. Un omaggio al grande uomo di teatro scomparso il 6 maggio scorso.
Dal teatro a Patreon, l’autore, comico e attore punta a raccontare una realtà liquida, dove la «pace ha molti innamorati e la guerra molti sponsor». Una narrazione che si agita tra irriverenza, nessun tabù e la volontà di non restare limitato dalle etichette. Al di là dell’aspettativa del pubblico e della mercificazione della cultura, anche a costo di restare più nascosti. Venerdì 11 marzo a S…
Giovanni Trapattoni compie 80 anni. Intramontabile, immarcescibile, te lo aspetteresti ancora lì, su una panchina in qualche angolo del mondo. Ma gli anni passano per tutti, e dopo tredici cambi di panchine, fra squadre nuove, ritorni e Nazionali, anche …
L’incredibile coincidenza del Nobel a Bob Dylan nel giorno in cui è morto Dario Fo ha mobilitato il bel mondo cultural-spettacolare occidentale in un profluvio di commenti, interviste, osservazioni. Il colpo di teatro della cronaca ha creato l’imprevedibile passaggio di consegne tra Nobel irregolari, dal maestro della parola parlata a quello della parola cantata, due abusivi nel tempio della paro…
È morto Dario Fo. L’attore e drammaturgo, premio nobel per la Letteratura nel 1997, aveva 90 anni.
È morto Dario Fo. L’attore e drammaturgo, premio nobel per la Letteratura nel 1997, aveva 90 anni.
È stato il premio Nobel Dario Fo ad aprire, sabato 16 aprile, la 57ª edizione della Fiera dei Librai di Bergamo presentando il suo libro «Dario e Dio. Una conversazione sul senso del sacro».
Dal 16 aprile al 1° maggio 2016 si rinnova a Bergamo il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, quella di Bergamo - organizzata da Promozione Confesercenti insieme al Sindacato Italiano Librai (SIL) e alle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber-Associazione Librai Bergamaschi - giunta quest’anno alla 57ª edizione.