Paralimpiadi, medaglie e grandi emozioni: lo sport bergamasco vola
IL BILANCIO. A Parigi tre ori, due argenti e quattro bronzi: è bottino il più brillante di sempre, meglio anche di Tokyo 2020.
IL BILANCIO. A Parigi tre ori, due argenti e quattro bronzi: è bottino il più brillante di sempre, meglio anche di Tokyo 2020.
PARALIMPIADI. L’atleta di Arzago, dopo quello nei 400 stile libero, si prende anche quello sui 100 categoria S7. Sabato 7 sarà in vasca per i 50 farfalla.
PARALIMPIADI. Il 27enne di Grassobbio gareggia nella handbike, la 28enne di Costa Volpino e il 27enne di Sarnico (conduttore del non vedente Lorenzo Bernard) nel ciclismo.
PARALIMPIADI. Domenica 1° settembre a Parigi la 28enne di Costa Volpino si arrende alla neozelandese Murray nella finale per il terzo posto. Tandem: Davide Plebani e Lorenzo Bernard sono settimi nel km da fermo.
PARALIMPIADI . L’ex pro di Sarnico conquista la 600a medaglia azzurra nell’inseguimento in coppia con Bernard. «Un sogno per noi due dopo solo un anno di lavoro. Ora le gare in linea». Claudia Cretti settima nei 500 metri
PARALIMPIADI. Giovedì 29 agosto gare su pista per la 28enne di Costa Volpino e il 27enne di Sarnico che guida il non vedente piemontese Bernard.
Ciclismo paralimpico. La 27enne di Costa Volpino è seconda nello scratch dopo il 3° posto nell’inseguimento. Davide guida il piemontese sul podio.
CICLISMO PARALIMPICO. La bergamasca Claudia Cretti in evidenza nella prima tappa della Coppa del Mondo di ciclismo paralimpico: terza nella prova in linea e quarta nella cronometro.
L’IMPRESA. Nuova grande performance di Claudia Cretti, 27enne di Costa Volpino, che a Rotterdam, in Olanda, ha conquistato venerdì 18 agosto il bronzo europeo nella crono individuale su strada. Sabato 19 la corsa in linea.