Ippolita taglia il secolo: fu la prima donna con la patente a Fontanella
LA STORIA. I tanti record della signora che i nipoti chiamano affettuosamente «Gip»: fu premiata dalla Motorizzazione civile, dall’Avis e da Coldiretti.
LA STORIA. I tanti record della signora che i nipoti chiamano affettuosamente «Gip»: fu premiata dalla Motorizzazione civile, dall’Avis e da Coldiretti.
IL RIENTRO. All’«Archimede» studenti in aula coi giubbotti. Fontanella, oggi si torna dopo due giorni di sospensione. Problemi anche alle elementari e alle medie di Levate.
IL CASO. Hanno chiesto scusa e sono pronti a pagare il danno le famiglie dei quattro minorenni, tre dei quali di Fontanella e uno di Calcio, che all’Epifania hanno rotto il Gesù Bambino della Natività allestita in piazza del municipio dal Gruppo escursionistico Fontanellese.
Sabato 20 luglio alle 10 i funerali della piccola di soli sei mesi. Il grazie dei genitori «a tutti coloro che hanno speso un pensiero per lei».
L’AIUTO DELLE TELECAMERE. La maxi multa comminata a una residente, già sanzionata tempo fa per lo stesso motivo.Il sindaco: «Controlli inaspriti».
Otto voti di distacco sono un’inezia. Un finale mai visto nella storia di una Lega che ha vissuto congressi ben più drammatici e ad alta tensione di quello di ieri a Treviglio.
Il congresso. Il sindaco di Telgate supera Mauro Brambilla, primo cittadino di Fontanella.
Tre Comuni, quelli di Covo, di Fontanella e di Mozzanica, un unico metodo per combattere la presenza dei piccioni nei rispettivi centri storici: quello della dissuasione attraverso l’impiego di rapaci addestrati.
Manca il tesserino per il riconoscimento: scatta la sanzione di ben 5.164 euro. È successo martedì a Fontanella dove la polizia locale ha inflitto una maxi multa a un cittadino italiano di 25 anni, di origine marocchina.