Il 31 maggio la 22esima edizione del Bergamo Historic Grand Prix
L’APPUNTAMENTO. Sul circuito delle Mura: «Contiamo già 80 vetture e 50 moto iscritte, con partecipanti provenienti da diverse nazioni».
L’APPUNTAMENTO. Sul circuito delle Mura: «Contiamo già 80 vetture e 50 moto iscritte, con partecipanti provenienti da diverse nazioni».
LA MANIFESTAZIONE. Circa 15 mila persone in Città Alta domenica 25 maggio, Bergamo è il palcoscenico d’eccezione per gli appassionati di motori: 130 tra auto e moto in gara.
Auto e moto d’epoca torneranno a sfilare sul circuito di Città Alta domenica 25 maggio. Per la 21esima edizione sono attesi 130 partecipanti provenienti da diversi Paesi
Ventunesima edizione del Bergamo Historic Gran Prix che si correrà domenica 25 maggio in Città Alta, con esposizione e punzonatura di auto e moto d'epoca al mattino in Colle Aperto e nel pomeriggio la disputa delle sei manches in programma …
L’EVENTO. Il 25 maggio lungo il «Circuito delle Mura», in Città Alta a Bergamo, dove nel 1935 trionfò Nuvolari.
MURA VENETE. In mattinata la punzonatura di 80 auto e 70 moto in piazza della Cittadella e poi la gara per le vie di Bergamo. Previste 20 mila persone.
LA MANIFESTAZIONE. Si prepara alla ventesima edizione il «Bergamo Historic Gran Prix», la corsa di auto d’epoca che nel 1935 vide trionfare Tazio Nuvolari.
L’EVENTO. L’anello delle Mura di Città Alta è stato preso d’assalto nella mattinata di domenica 28 maggio per l’attesissimo appuntamento con la rievocazione storica dell’unico Gran Prix di Bergamo. E alle 13.30 la partenza della gara sul circuito delle Mura. Il video di Beppe Bedolis.
INFO UTILI. Torna domenica 28 maggio l’appuntamento con il Bergamo Historic Gran Prix, la rievocazione storica dell’unico Gran Prix di Bergamo, svoltosi nel 1935 e vinto da Tazio Nuvolari su una Alfa Romeo P3, lungo quello che fu definito il «circuito delle Mura» e che gli consentì di conquistare il trofeo «Coppa Città di Bergamo».
LA MANIFESTAZIONE. Era il 19 maggio 1935 quando Bergamo ospitò, per la prima e unica volta, i campioni di corse d’auto dell’epoca, mettendo a loro disposizione il Circuito delle Mura, definito da Tazio Nuvolari «il circuito sublime» e l’unico di origine medievale al mondo.
L’EVENTO. Torna domenica 28 maggio il tradizionale «Bergamo Historic Gran Prix», con un’ottantina di storiche vetture da corsa che percorreranno il circuito medioevale intorno alle Mura per aggiudicarsi la 16ª edizione della Coppa Città di Bergamo nell’anno del riconoscimento a Capitale della Cultura.
Info utili Le foto e il video delle auto storiche che hanno sfilato sulle Mura cittadine.
L’evento La 15ma edizione si svolgerà il 29 maggio dalle 14 alle 18 sul circuito di quasi tre chilometri. Previste anche due manche per moto storiche.
Domenica 2 giugno la rievocazione storica del Gp di Bergamo che nel 1935 vide trionfare Tazio Nuvolari su un’Alfa Romeo P3. Le vetture verranno esposte in piazza della Cittadella.
La storia dell’avanguardia tecnologica Audi ha radici profonde. Su strada o nelle competizioni sportive, il marchio dei Quattro anelli ha sempre perseguito le performance e il piacere di guida come punto focale nello sviluppo di nuovi modelli.
19 maggio 1935: prima Coppa Città di Bergamo, 70 giri del circuito e Nuvolari su Alfa Romeo che vince la gara.
Rivive la leggenda di Tazio Nuvolari sul viale delle Mura, e Città Alta torna a riempirsi. Come nel 1935, quando l'asso dell'automobilismo arrivò a dire che Bergamo era meglio di Montecarlo, anche domenica per la nona edizione dell'Historic Grand Prix le auto sono tornate a sfrecciare sul viale delle Mura.
ANNIVERSARI CENE, GLI 85 ANNI DELLA SEZIONE ALPINI 85° anniversario di fondazione del gruppo e 12° Raduno intergruppo zona 14 (Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Semonte, Vertova/Colzate): ore 8,30 ammassamento degli alpini in via Fermi e ricevimento delle autorità; ore …
Domenica 15 giugno 2014 torna l’evento internazionale Bergamo Historic Gran Prix, rievocazione del Gran Premio automobilistico di Bergamo vinto da Tazio Nuvolari nel 1935 su Alfa Romeo P3.
Domenica 15 giugno storiche e prestigiose vetture da corsa torneranno sul «circuito medioevale» per disputare la nona edizione della Coppa Città di Bergamo, rievocazione storica del Gp di Bergamo che vide trionfare Tazio Nuvolari. È la formula Bergamo Historic Gran Prix.