Interventi sulle Orobie il 2 giugno, il Soccorso alpino «salva» tre escursionisti
Tre diversi episodi a Valbondione, Spiazzi di Gromo e Fino del Monte.
Tre diversi episodi a Valbondione, Spiazzi di Gromo e Fino del Monte.
Orobie Intervento dell’elisoccorso nel pomeriggio di martedì 19 aprile. Vittima una donna di 49 anni, ipotesi malore.
Sci nordico Bergamaschi protagonisti nell’ultima giornata dei Tricolori di fondo a Dobbiaco. Denise Dedei seconda Under 20 (con altre tre orobiche nelle prime nove), Bellini quarta seniores, Negroni terzo U18, Poli e Boccardi primi civili.
Sport invernali È stata una bellissima giornata, sabato 2 aprile, per i colori bergamaschi: Sofia Belingheri ha vinto il titolo italiano nello snowboardcross e Lucia Isonni e Denis Dedei hanno conquistato quello della staffetta Giovani di sci nordico.
Valle Seriana Lo schianto avvenuto alle 4 del mattino di sabato 26 marzo, l’uomo non è grave.
Chiara Taddei, 23 anni, nella «Gustav Mahler Jugendorchester» una delle più prestigiose d’Europa. Suona il corno. «Sono al settimo cielo»
Goggia lavora per un recupero a tempo di record dopo l’infortunio al ginocchio, come Moioli è campionessa olimpica uscente. Sulla neve dello snowboardcross sarà invece esordio ai Giochi per Sofia Belingheri. Nel pattinaggio artistico la veterana Della Monica e la debuttante Ghilardi proveranno a stupire. E c’è anche una nutrita truppa di tecnici bergamaschi al servizio di 4 nazionali. L’avventura…
Nella mattinata del 1° febbraio le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un’ampia area di bosco a Ripa di Gromo. Incendi boschivi, allerta rossa dalla Regione.
Migliaia nei weekend sui sentieri che, però, spesso sono pericolosi. I rifugisti: «Anche tante famiglie con la pandemia, hanno riscoperto la montagna»
Sabato al Curò le raffiche hanno raggiunto i 95 chilometri orari. Versanti montani spogli e torrenti in secca per l’assenza di precipitazioni.
I fasci di luce sabato sera, grazie alla Croce Blu. In regia, l’associazione Atiesse.
Un invito ad aver maggior prudenza e migliore preparazione (dell’itinerario, dell’attrezzatura e del vestiario) quando si decide di fare un’escursione in montagna. È quello lanciato dal Soccorso alpino, dopo l’ennesimo intervento, sabato nella zona del canalino Ca’ Bianca e Creste del Madonnino, sopra Carona, e un altro concluso in piena notte in Val Taleggio.
Le risposte al nostro sondaggio su Intagram non lasciano dubbi: il regalo più gettonato è la «serenità».
Primo fine settimana sulla neve in Bergamasca, piste aperte a Castione, Presolana e Monte Pora, in Valle Brembana a Valtorta con Piani di Bobbio dove nella mattinata del 4 dicembre le persone si sono messe in fila per inaugurare la stagione. Tutte e 15 le piste aperte, molto entusiasmo e voglia di ripartenza.
Tante richieste, ma il meteo non ha aiutato le piste delle Orobie: poca neve. Campi scuola in funzione, rifugi aperti.
Iniziativa della Camera di Commercio di bergamo.Sono 43 gli hotel aderenti, 1.170 camere a disposizione. Campagna social di Visit Bergamo per la promozione per chi pernotta sulle Orobie.