Autostrada A4, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio chiude il casello di Ponte Oglio
VIABILITÀ. Uno stop al traffico per attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza.
VIABILITÀ. Uno stop al traffico per attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza.
TEMPI RECORD. Boccata d’ossigeno per la viabilità in Val Brembana, la riapertura in tempi record della strada di Ubiale (martedì 20 gennaio alle 17), grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, dovrebbe contribuire a migliorare la circolazione nel fondo valle.
LE NOVITÀ. Ryanair ha annunciato il programma per l’estate 2026 dagli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Milano Malpensa. «Per stimolare la crescita, via all’addizionale comunale».
(ANSA) - BRUXELLES, 19 GEN - "Gli Stati Uniti sono, soprattutto per quanto riguarda il gas naturale liquefatto, un alleato significativo" nella strategia di diversificazione delle fonti energetiche dell'Ue. Lo ha detto una portavoce della Commissione europea durante il briefing …
Le nuove tendenze raccontano come cambia il nostro rapporto con il cibo, tra un ritorno alle tradizioni, nuovi equilibri e nuovi abbinamenti
I LAVORI. Traffico intenso in via Autostrada, in mattinata come nella serata di lunedì 19 gennaio per il cantiere avviato una settimana fa. Off limits anche Campagnola per i lavori per la passerella ciclopedonale sul Morla.
LA TRAGEDIA. Si è sentito male in cabina dopo aver scaricato il suo mezzo alla Art Cosmetics. Inutili i soccorsi.
LA VENDITA. Via San Fermo Nessun potenziale acquirente finora si è fatto avanti. Valesini: «Proporremo un nuovo bando».
IL COMMENTO. Pasticcio all’italiana. La vicenda della scelta dei tedofori per la torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 sembra la ricetta di uno di quei classici piatti (un po’ indigesti) in cui si riciclano, buttandoli dentro alla rinfusa, gli ingredienti che ballano in cucina senza che nessuno abbia il coraggio di finirli.
TRENI. Ritardi fino a 60 minuti e cancellazioni per un guasto alla linea ferroviaria nei pressi di Milano Porta Garibaldi nella mattinata di lunedì 19 gennaio tra le 7 e le 9.
QUALITA’ DELL’ARIA. Nel 2025 i superamenti erano stati solo 22. Il meteorologo: «Il fenomeno potrebbe attenuarsi nel fine settimana». Ruzzini: inefficaci le misure macchia di leopardo.
VIABILITÀ. Cominciano lunedì 19 gennaio le operazioni sul centro della carreggiata per l’eliminazione e il rifacimento dello spartitraffico, primo vero tassello della trasformazione di via Autostrada in un nuovo grande viale alberato di accesso alla città.
S ERIATE. Distrutti 1.200 metri quadri di deposito. Edificio sotto sequestro, non si esclude il dolo: martedì il sopralluogo del Nucleo investigativo.
IMPRESE E MERCATI. Persico (Confindustria Bergamo): «Con il Mercosur buone prospettive per i macchinari. L’Ue non abbia un mero ruolo regolatorio. Il rallentamento degli ordini di oggi avrà effetti nei prossimi mesi»
IL CASO. Divieto dal 26 gennaio, la Fai annuncia proteste. E via a uno studio sull’impatto economico della chiusura.
IL ROGO. A bruciare due depositi: quelli di una ditta di autotrasporti e di giardinaggio, uno accanto all’altro: coinvolti furgoni e container, escavatori e trattori. Fortunatamente non ci sono feriti.
VIABILITÀ. Cambia l’assetto della carreggiata, veicoli spostati verso l’esterno. Resta l’incognita delle code. L’impresa: «Lavoriamo per accelerare i tempi».
La nuova Volkswagen T-Roc alza l’asticella della comodità con interni premium, head-up display proiettato sul parabrezza e sedili ergonomici con supporti lombari e funzione massaggio. Crescono spazio e comfort di viaggio, mentre la gamma offre sei versioni di motori ibridi, efficienti e brillanti, per adattarsi a ogni stile di guida.
IN TRIBUNALE . A giudizio i presunti implicati nelle vicende venute alla luce dopo il rogo di alcuni camion in una ditta di autostrasporti di Seriate. Contestata l’aggravante mafiosa.
DA SAPERE. Nella giornata di domenica 18 gennaio a causa di lavori di manutenzione di Rfi. La comunicazione di Trenord: ritardi anche tra Bergamo e Seriate dal 19 al 30 gennaio.