Bergamo, il 60% dei diplomati trova lavoro entro sei mesi
IL DATO. Sei su dieci degli studenti che completano le scuole superiori trova lavoro entro sei mesi dal diploma.
IL DATO. Sei su dieci degli studenti che completano le scuole superiori trova lavoro entro sei mesi dal diploma.
LA NOVITÀ. Il nostro gruppo editoriale ha completamente rinnovato uno dei suoi servizi esclusivi: la consegna del giornale a domicilio in molti comuni della provincia.
ITALIA. Per una volta proviamo a mettere da parte i disfattismi, un certo qual scetticismo di maniera e gli atteggiamenti da «tutti contro tutti» che hanno subito cominciato a dilagare sui social appena comparsa la notizia della tradizionale classifica della Qualità della vita de Il Sole 24 Ore.
IL PROGETTO. Dal 12 al 18 giugno la sedicesima edizione lungo le strade della provincia di Bergamo. L’iniziativa rivolta a giovani tra i 16 e i 20 anni: candidature via mail entro il 15 maggio.
La seconda giornata. Le somme non pagate dai cittadini ammontano a 17 miliardi. I dati emersi in un laboratorio durante l’Assemblea dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani alla Fiera di Bergamo.
(ANSA) - MILANO, 23 SET - Nel 2020 la raccolta differenziata in Lombardia ha raggiunto il 73,3% medio regionale, con il 20% dei Comuni che si attestano stabilmente oltre l'80%. I dati sono stati resi noti in occasione del convegno …
E niente, l’impegno in politica spaventa, o forse semplicemente non interessa, come dimostra la nostra inchiesta sulla carenza endemica di candidati alle prossime amministrative in tutta la provincia. Nessuno alza la mano, nessuno fa un passo avanti. Poche liste, pochi volenterosi. Don Sturzo, dove sei?Proprio così, a me questo deserto politico ha richiamato il fondatore del Partito Popolare. Ne …
I dati sull’azzardo a Bergamo e provincia pubblicati oggi da L’Eco fanno impressione. Tuttavia vanno completati con un altro dato che aiuta a capire: quei 218 milioni giocati in città nelle slot e nelle Vlt (Video lottery terminal) nel 2016 hanno garantito per l’erario un introito di 17 milioni di euro. Il dato complessivo (fonte Monopoli dello Stato) delle entrate fiscali generate dall’azzardo l…
L’autunno è caldo per il lavoro, l’estate invece lo è per l’immigrazione: lo standard è così da un po’ di anni. Ma questa volta, sul fronte della crisi umanitaria dei profughi, c’è un incrocio fra grande e piccola cronaca: può essere casuale, comunque alla fine tutto si tiene. Primo fatto: una mozione della Lega a Palafrizzoni chiede un regolamento che obblighi i cittadini, o gli enti, che si occ…
Molti sindaci (anche non atalantini) hanno deciso di festeggiare così la qualificazione dei nerazzurri.
Sono circa un centinaio quelli che hanno manifestato in Prefettura preoccupati per le conseguenze di questa decisione.
Jonathan Lobati, sindaco di Lenna, spara alzo zero contro la proposta di legge che veder tra i proponenti Beppe Guerini (Pd)
Stavolta per i Comuni non c’è stata la sforbiciata del governo. Il Documento di economia e finanza (Def) varato venerdì sera dal governo non penalizza gli enti territoriali, ma neppure corregge un rapporto squilibrato ai danni della periferia.