«A 70 anni queste esperienze mi danno tanto»
LA TESTIMONIANZA. Valerio Grandi utilizza il portale FaXTe: «Mi consente di essere libero di scegliere con i miei tempi».
LA TESTIMONIANZA. Valerio Grandi utilizza il portale FaXTe: «Mi consente di essere libero di scegliere con i miei tempi».
PER LE FESTIVITÀ . Da sabato 7 al 24 dicembre un calendario di attività alla libreria «Incrocio Quarenghi», con i prodotti in vendita.
BERGAMO. Da venerdì 7 giugno a domenica 9 al parco Olmi workshop, musica dal vivo, yoga per bambini, laboratori per famiglie e un’area market con oltre 30 illustratori anche dall’estero. Il tema guida dell’edizione è il gioco.
L’APPUNTAMENTO. Creatività, socialità, arte e divertimento: 5 giorni di festa dal 5 al 9 giugno.
Il festival propone laboratori d’artista, due spazi creativi, una mostra e una performance di videodrawing, dj set, concerti, proiezioni e un’incursione performativa. Tutto a fruizione gratuita nel parco Ermanno Olmi
DALLE 16. Tantemani domenica pomeriggio 26 novembre apre le porte delle sue Officine, in via Suardi 6, per l’open day. Tantemani è un progetto della cooperativa sociale Patronato San Vincenzo.
Nuova edizione per l’happening di Tantemani, progetto della cooperativa sociale Patronato San Vincenzo che con Baleno Festival porta le sue attività al Parco Ermanno Olmi di Bergamo, per 5 giorni di festa e socialità.
L’iniziativa. Da aprile Tantemani organizza un percorso di volontariato, per persone dai 18 ai 35 anni, in previsione del «Baleno Festival» di giugno.
L’iniziativa. Fino al 18 dicembre sulla piattaforma di crowdfunding l’opportunità di sostenere il laboratorio creato dal Patronato San Vincenzo.
Raccolta fondi. Campagna di crowdfunding su Kendoo per sostenere l’iniziativa del Patronato San Vincenzo.
A giugno torna nel Parco Ermanno Olmi la rassegna di Tantemani, cooperativa del Patronato. Concerti e illustrazioni, si cercano giovani volontari.
L’evento proporrà un ricco calendario di attività di natura culturale, adatte a tutti. Info e prenotazioni su www.tantemani.it
Inchiesta sui giovani 5/8. «A tredici anni non è facile scegliere. Senza scuola è stato un sollievo. Adesso sono cambiata, il Centro Meta del Patronato San Vincenzo mi ha aiutato a guardare la vita da un’altra prospettiva. Magari ricomincerò a studiare».
Le officine Tantemani si trasformano per le feste natalizie. Da venerdì ospiteranno «(un)Temporary», lo shop natalizio della cooperativa sociale Patronato San Vincenzo con i prodotti realizzati tra abbigliamento, ceramiche, borse, collane, ma anche t-shirt, felpe e stampe ideate dagli artisti di Pigmenti.