L’epopea di Alessandro “Sekuar” Sesani: da allenatore di squadre di calcio giovanili alla carriera come team manager di uno dei videogame più diffusi al mondo
Chi, negli anni ’90, ha passato intere giornate sui JRPG per Super Nintendo come Chrono Trigger, Final Fantasy o Dragon Quest troverà in Octopath Traveler non solo un eccezionale ritorno al passato, ma un prodotto estremamente fresco e moderno. Degno di nota il combat system, non convince, invece, la narrativa con otto storie parallele.
Chi è alla ricerca di un racing game sui generis e più orientato sulla distruzione che sulla guida nuda e cruda troverà in Onrush un degno compagno di gioco per questa estate. Ma i problemi non mancano.
Passano gli anni ma il buon, vecchio Kratos continua a restare una certezza. Un antieroe rude e affascinante (in questa nuova avventura inaspettatamente dal cuore d’oro), capace di conquistare schiere di videogiocatori nei panni del dio greco come in quelli del vichingo.
Il fanatico predicatore di una setta oscura, la natura selvaggia del Montana e la tipica libertà esplorativa della serie. Ecco il nuovo capitolo della serie open world firmata Ubisoft.
Il gioco vale la candela? Andiamo a scoprire come si comporta, gamepad alla mano, il platform 3D dei cinesi di Spotlightor Interactive, da qualche giorno disponibile su Steam.
A inizio gennaio l’Oms ha classificato la dipendenza da videogiochi come disturbo mentale. Ma c’è davvero da preoccuparsi? Ce ne parlano Thalita Malagò di Aesvi e Stefano Triberti, ricercatore dell’Università del Sacro Cuore e uno dei massimi esperti nazionali sugli effetti psicologici del gaming.
Siete alla ricerca del videogame giusto da regalare per Natale ma non sapete dove battere la testa? Noi della redazione vogliamo aiutarvi con la lista dei 10 migliori videogiochi del 2017.
«Videogames», scritto a quattro mani da Davide Morosinotto e Samuele Perseo
Dopo l’inaspettato successo di critica e pubblico di tre anni fa con L’Ombra di Mordor, i ragazzi di Monolith ci riprovano con un secondo capitolo che ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio del suo predecessore.
I videogiochi sono uno sport, e forse presto sbarcheranno perfino alle Olimpiadi: sembrava una battuta, sta diventando realtà, stando alla storica svolta del Cio.
Con piccole ma mirate migliorie al gameplay e l’introduzione di novità alle sue modalità principali (FUT, Carriera e Il Viaggio) Fifa 18 torna anche quest’anno più in forma che mai. Andiamolo a scoprirlo con la nostra recensione.
Pes 2018 si presenta sul campo con un gameplay ancora più valido del vecchio capitolo. Purtroppo restano i vecchi problemi: contenuti ormai «polverosi» e la mancanza di numerose licenze.
Destiny 2 è il proseguimento fisiologico del suo predecessore. Un sequel in cui Bungie non stravolge la formula vincente e capace di dare vita ad una community solida e numerosa, e che quindi si «limita» a correggere il tiro qua e là ed inserire giusto qualche piccola novità collaterale. Basterà? Scopritelo con la nostra recensione
Un po’ a sorpresa, questa opera tutta italiana firmata dai «vicini» di Ubisoft Milano può essere tranquillamente messa a fianco di pesi massimi come Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe o Splatoon 2. Andiamola a scoprire con la nostra recensione.
Spiagge roventi, il cielo azzurro come il mare e due squadre che giocano beach volley: in questo caos di violenta libertà il videogioco per eccellenza è «Kings of the Beach», un nome per i retrogamer che ha un sapore agrodolce dell’estate che sta finendo.
Hellblade Senua’s Sacrifice non è semplicemente un videogioco ispirato alla mitologia celtica, ma una vera e propria esperienza psicotica in prima persona, un viaggio nella mente oscura e disturbata di una ragazza che lotta con se stessa per salvare il suo amato (o salvare se stessa?). Hellblade Senua’s Sacrifice è un titolo indipendente tripla A come affermano gli sviluppatori? Scopritelo leggen…
I videogiochi del passato di «Retroedicola club» ci riportano in pista con un classico di acrobazie al volante degli anni ’90 per Pc. Un titolo ideale per sfide rombanti su circuiti con rombanti effetti 3D
Il gruppo di studio di giovani ricercatori coordinato da Simone Gori, professore associato all’Università di Bergamo.
Arms è il titolo in assoluto più sorprendente che sia arrivato su Nintendo Switch. Forse non rivoluzionerà il picchiaduro (o forse sì?), ma sicuramente ha dato una forte scossa ad un genere ormai fossilizzatissimo grazie ad un combat system immediato e trasversale.