Bakker, Touré, Godfrey: seconda chance nell’Atalanta col calcio di Juric? Ecco perché (forse) si farà un tentativo
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
La 2ª parte del lavoro di Giovanni Cortinovis
L’analisi di Gianluca Besana della splendida vittoria per 2-0 dell’Atalanta sul campo dello Stoccarda.
La presentazione di Massimiliano Bogni
IL MESSAGGIO. Nella giornata di venerdì 23 agosto è stata ufficializzata la cessione di El Bilal Touré in prestito con diritto di riscatto (per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro) ai tedeschi dello Stoccarda. Il saluto ai tifosi su «X» del maliano.
CALCIOMERCATO. L’attaccante maliano classe 2001 si trasferisce in Germania, in prestito con diritto di riscatto.
ATALANTA. Non ci sono Zaniolo, Toloi e Touré (oltre naturalmente a Koopmeiners) nei convocati dell’Atalanta per la partita di Supercoppa europea di mercoledì 14 agosto contro il Real Madrid a Varsavia. Recuperato Sulemana.
La presentazione di Massimiliano Bogni
Il racconto di Stefano Corsi
La presentazione di Massimiliano Bogni
POST GARA. Gian Piero Gasperini analizza la vittoria per 4-1 a Genoa. Leggi qui.
L’editoriale post partita
L’aggiornamento di Carlo Canavesi
L’ANALISI. «Prendi i soldi e scappa». Maurizio Sarri non sarà magari il massimo della simpatia, ma ha il grande dono di essere diretto e sincero, merce rara nel calcio di oggi. E siccome voce dal sen fuggita – ci insegna Metastasio ma prima ancora di lui Orazio – poi richiamar non vale, ecco che l’uscita del tecnico laziale diventa slogan iconico per la Supercoppa italiana.
CALCIO. Giovedì 18 gennaio l’olandese si è regolarmente allenato con il tutore dopo l’intervento alla mano: sarà in campo sabato 27 al Gewiss contro i friulani. Molto probabilmente, invece, non ci sarà Lookman che giovedì 18 gennaio ha vinto con la sua Nigerai in Coppa d’Africa.
DOPO IL 5-0 AL FROSINONE. Archiviata la travolgente prestazione di lunedì (5-0 sul Frosinone), martedì giornata di riposo per l’Atalanta che nel prossimo fine settimana non scenderà in campo per il rinvio della sfida con l’inter.
CONTRO IL FROSINONE. Per il posticipo di lunedì 15 gennaio della ventesima giornata contro il Frosinone, l’Atalanta convoca per la prima volta in stagione El Bilal Touré.
ATALANTA. Buone notizie da Zingonia nella seduta di venerdì: Marten de Roon ha lavorato regolarmente con la squadra, mostrando di aver recuperato dopo il colpo alla testa che mercoledì l’ha costretto a uscire nel primo tempo.
COPPA ITALIA. Mercoledì contro il Sassuolo probabile ricorso al turnover: in difesa potrebbe fare il rientro Palomino che ha recuperato e si candida per una maglia da titolare.