Il bergamasco Flaccadori all’Olimpia Milano. Mascio e BB14 si muovono sul mercato
TIRI LIBERI. La ventisettenne guardia bergamasca che ha militato nel settore giovanile della Blu Orobica giocherà con i campioni d’Italia di Ettore Messina.
TIRI LIBERI. La ventisettenne guardia bergamasca che ha militato nel settore giovanile della Blu Orobica giocherà con i campioni d’Italia di Ettore Messina.
Il minibasket bergamasco si è unito in questi giorni per realizzare un video in questo momento davvero difficile per la nostra provincia. Tra loro anche i campioni orobici Diego Flaccadori e Elisa Penna che hanno risposto subito all’iniziativa lanciata dal movimento cestistico bergamasco.
Il 21enne play bergamasco è stato chiamato da coach Messina in vista degli Europei.
Il giovane di Seriate ha trascinato Trento in finale scudetto nella serie A di basket contribuendo in modo decisivo alla vittoria contro la favoritissima Armani Jeans Milano.
Cifre da capogiro si leggono nei bilanci della BluOrobica Bergamo, sodalizio operante nel reclutamento e relativa maturazione dei giovani baskettari. Premessa: si tratta di una società creata con lungimirante intuito una decina di anni or sono.
Da un’estate all’altra Diego Flaccadori, 18 anni, play-guardia è balzato al centro di trattative che vedono la blasonata Varese (serie A1) e le bergamasche Remer (terza categoria) e Comark (sotto di un solo gradino) contenderselo per la prossima stagione.
Diego Flaccadori, il talentuoso diciottenne regista della Remer, potrebbe compiere, a giorni il grande salto in serie A. Flaccadori, infatti, è in prova alla titolata Varese sotto l’oculata visione dei tecnici di quel sodalizio.