L’ennesima (e gloriosa) vita del «Gatto», dalla malattia al Mondiale Endurance
AUTOMOBILISMO. Gattuso, chiamato dalla Ford ufficiale, guiderà una Mustang Gt3 Proton. La nuova avventura a 40 anni: «È l’occasione che ho sempre aspettato».
AUTOMOBILISMO. Gattuso, chiamato dalla Ford ufficiale, guiderà una Mustang Gt3 Proton. La nuova avventura a 40 anni: «È l’occasione che ho sempre aspettato».
È talmente genuino, il sorriso di Jannik Sinner e degli altri ragazzi che hanno riportato la Coppa Davis in Italia 47 anni dopo la storica (per tanti motivi) finale di Santiago del Cile, da disinnescare qualsiasi tentativo di eccedere nella retorica.
Chiamateli, se volete, segnali. In una delle sue peggiori giornate dall’inizio della stagione l’Atalanta esce indenne da Udine grazie a un gol in pieno recupero, mantiene il quinto posto, si porta a un punto dal quarto occupato da un Napoli in caduta libera e non perde terreno nei confronti di Milan (terzo a + 3 sulla banda Gasperini), Roma e Lazio.
MOTO GP. L’azienda di Curno regala a Valentino un impianto frenante unico. E il pilota riminese del suo team è il più veloce nelle libere. Bagnaia settimo.
L’INTERVISTA. Il pluricampione del mondo di motociclismo, il bergamasco Giacomo Agostini si racconta a L’Eco di Bergamo Incontra.
Francesco, detto Pecco, Bagnaia è a un passo dalla storia. Il pilota torinese, 25 anni e già un titolo iridato in Moto2 nel 2018 (su Kalex), grazie alla vittoria di ieri nel Gran premio della Malesia, penultima prova del Motomondiale, è salito a 258 punti in classifica generale, vale a dire 23 lunghezze di distacco sull’immediato inseguitore, il francese Fabio Quartararo (Yamaha), campione uscent…
Un altro traguardo Il 16 giugno il mitico campione compirà 80 anni. «Forse dovrei calmarmi, ma il mondo delle moto mi conserva lo spirito giovane».
Can Yaman batte la Ferragni, Draghi al top anche a livello mondiale, ancora un trionfo per i Måneskin, Valentino Rossi è lo sportivo più cliccato. I dati dello studio di Semrush.
L’annuncio di Valentino Rossi, 42 anni, 25 trascorsi nel circuito dall’esordio nella classe 125 del 1996. «Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile».
Il pilota orobico aveva vinto nove titoli mondiali era il terzo italiano più vincente dopo Giacomo Agostini e Valentino Rossi.
Sabato il campione di Tavullia compirà 40 anni, l’azienda bergamasca ha voluto fargli degli auguri molto particolari. Sul sito dell’azienda una lettera per ripercorre i 25 anni di carriera e di vittorie insieme.
Non solo il talento, il coraggio e la forza di Valentino dietro il quinto posto nel MotoGp di Aragon a soli 23 giorni dalla frattura di tibia e perone, ma anche la tecnologia dei freni Brembo.
Marc Marquez ha vinto il Gp di Aragon, 14/a gara del Motomondiale.
Terzo tempo nelle qualifiche, a 180 millesimi dalla pole ottenuta dal compagno di squadra alla Yamaha, Maverick Vinales.
Quando sarà pronto per tornare in pista Valentino Rossi dopo l’intervento per stabilizzare una frattura scomposta a tibia e perone? Il campione ha espresso l’intenzione di correre a metà ottobre per il Gp del Giappone, qualcuno ipotizza addirittura l’appuntamento di Aragon il 24 settembre.
Un incidente che proprio non ci voleva per il campione di Tavullia durante un allenamento in enduro: frattura di tibia e perone. Stagione compromessa. Sarà operato nella notte.
Lo spagnolo della Honda ha ora 14 punti su Vinales, 21 su Dovizioso e 22 su Rossi
Valentino torna alla vittoria dopo oltre un anno: è il suo 115° trionfo.
Da leggenda a leggenda. Come ogni anno, Valentino Rossi ha svelato la dedica speciale sul casco che indosserà al Gran Premio del Mugello.
Valentino Rossi, ricoverato da ieri all’ospedale di Rimini per un trauma toracico-addominale in seguito a un incidente su una pista da motocross a Caldara, nel Persarese, «potrebbe essere dimesso dall’ospedale entro la giornata».