Nomadi in concerto a Treviglio: sabato 28 marzo al PalaFacchetti
LA DATA DA SEGNARE. Una tappa speciale nel tour del 60° anniversario nella bergamasca la prossima primavera.
LA DATA DA SEGNARE. Una tappa speciale nel tour del 60° anniversario nella bergamasca la prossima primavera.
CONCERTI. Lo storico gruppo della canzone italiana sarà a Villongo il 21 giugno e il 2 agosto a Morengo. Fermate di un tour infinito che raduna ad ogni live un pubblico multigenerazionale di fedelissimi.
A TRESCORE. Il gruppo guidato da Beppe Carletti, attivo dagli anni ’60, sarà sul palo del «Bum Bum Festival» il 26 agosto. Canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e manifesti del pensiero pacifista.
L’INTERVISTA. Il 3 aprile la storica band sarà sul palco del Teatro Donizetti e il 29 giugno a Clusone. Carletti: «Siamo entrati nel tessuto connettivo della musica di questo Paese, ai nostri concerti sempre tanta gente ad ascoltarci».
L’INTERVISTA. l gruppo lunedì al Bum Bum Festival. Beppe Carletti: «A Bergamo è come tornare a casa. All’inizio del concerto la canzone scritta per noi da Ligabue che racconta la nostra storia».
Le date. Ultimi concerti al Creberg Teatro che sarà smantellato per far posto al Palazzetto dello Sport. Al «Druso» di Ranica la chitarra hard di Ana Popovic.
Nuova data Il 21 dicembre l’evento speciale di «Natale con i Nomadi» sempre al Creberg Teatro.
Il tour Tutto esaurito per il concerto del 28 aprile. La band tornerà a Bergamo il 21 dicembre per l’evento speciale «Natale con i Nomadi»: «La vita una perenne sorpresa».
Da bambino, accompagnava il padre a tagliare la legna nei boschi della Val Brembana e lo osservava incantato. Oggi, trasforma ceppi e radici privi di vita in scoiattoli, uccelli, volti e cappelli d’alpino
Ancora girano come trottole, i Nomadi. Sono in tournée da un anno all’altro, e se si fermano per qualche mese è giusto per prendere fiato, entrare in studio di registrazione e scrivere nuovi capitoli di una lunga avventura.
Un album per celebrare una lunga carriera, per i Nomadi che martedì 15 aprile pubblicano «50+1», nuovo doppio lavoro da studio con una carrellata di successi pescati dal passato, oltre a due brani inediti.
«Emiliano eheh, Emiliano ohoh». A metà del secondo tempo, con la pioggia che scende e il livello del fango che sale, da dietro la siepe del campo di Bonate Sotto si alza un urlo che arriva direttamente all’ombrello di Emiliano Mondonico.