Il prof. Caudano tra l’ottimismo ritrovato e tanti punti di domanda: chi parte? Chi resta? E cosa farà Gasperini?
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
COPPA ITALIA. Kolasinac, Ederson e Lookman non sono nella lista dei convocati.
L’approfondimento di Enrico Mazza sui dati del bilancio: 1ª parte
La presentazione di Massimiliano Bogni
CALCIO. La stagione 2024/25 dell’Atalanta inizierà ufficialmente mercoledì 10 luglio. In attesa del rientro dei nazionali dopo gli impegni a Euro 2024 e in Copa América, primo giorno di allenamento a porte chiuse nel pomeriggio.
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
L’analisi di Gianluca Besana
CALCIO. Giovedì 18 gennaio l’olandese si è regolarmente allenato con il tutore dopo l’intervento alla mano: sarà in campo sabato 27 al Gewiss contro i friulani. Molto probabilmente, invece, non ci sarà Lookman che giovedì 18 gennaio ha vinto con la sua Nigerai in Coppa d’Africa.
CALCIO . L’olandese è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Villa Stuart dopo la frattura rimediata 10 giorni fa all’Olimpico contro la Roma. In gruppo anche Toloi e Touré (già in panchina col Frosinone). Il 27 contro l’Udinese.
SERIE A. L’Atalanta domenica 7 gennaio alle 20,45 giocherà sul campo della Roma per l’ultima giornata di andata. È uno scontro diretta per la zona Europa: nerazzurri sesti, giallorossi settimi con un punto di ritardo.
Ci si ferma per più d’un mese, tempo di analisi e bilanci, che diventeranno sempre più approfonditi con il passare delle settimane. Ecco l’hub statistico di queste prime quindi giornate: mostra i numeri in media per partita dei giocatori di …
Aggiornamento alle ore 18 di giovedì 20 ottobre. Sfiora già quota 7.000 euro il totale delle promesse di pagamento per l’asta benefica delle speciali maglie celebrative dell’Atalanta del «Birthday Match» vale a dire quelle indossate e preparate per l’intero organico della prima squadra in occasione della partita di sabato 15 ottobre contro il Sassuolo che celebrava il compleanno dei 115 ann…
Dopo la bella vittoria contro la Fiorentina torna la nostra analisi dei singoli, per analizzare i numeri in media per partita dei giocatori dell’Atalanta. Chi gioca di più? Chi completa più passaggi? Chi vince più duelli? Scopriamo insieme come sono …
Primo inciampo stagionale per un’Atalanta prima in classifica, fermata sull’1-1, in casa, contro la Cremonese. Un passo falso che non cambia il giudizio sulle prime sei partite di questa stagione, ma che inevitabilmente ha fatto scattare qualche campanello d’allar…
Partiamo dalla barra rossa e verde, che mostra i minuti in campo dei nerazzurri. Sono De Roon e Koopmeiners a non aver visto da fuori nemmeno un istante. Fino a qualche settimana fa ci sarebbe stato Freuler in testa a …
Italia fuori dai Mondiali così ai tifosi atalantini non resterà che rivolgere affettuose attenzioni ai sette giocatori nerazzurri che potrebbero essere presenti alla rassegna iridata in Qatar (21 novembre il pronti via).
Mentre l’Atalanta lavora alla programmazione della prossima stagione, noi continuiamo l’analisi di quella appena conclusa. Ieri abbiamo visto tutti i numeri di portieri e difensori centrali, oggi tocca a centrocampisti ed esterni. Sappiamo che ci sono giocatori co…
Il fallimento della nazionale manifestatosi con la mancata qualificazione al Mondiale ha fatto partire dibattiti a non finire. Una delle aree finite sotto processo è quella che riguarda la massiccia presenza di stranieri nel nostro campionato. Fermo restando che u…
Siamo ormai entrati nell’ultimo quarto di stagione, ed anche l’ultima pausa nazionali è ora alle spalle. Da questo momento sarà una tirata unica fino alla fine della stagione, con l’Atalanta ancora impegnata su due fronti e con potenzialmente ancora 14 …
Atalanta a un soffio dall’impresa, gioca meglio e passa in vantaggio due volte (Ilicic al 12’ e Zapata al 56’) , ma Ronaldo riagguanta il pareggio sia nel primo, sia nel secondo tempo al primo minuto di recupero.