Da Magrin a Soncin, quegli 8mila giorni di conquiste del Milan a Bergamo. Ma adesso la storia s’è ribaltata
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Il racconto di Stefano Corsi
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Ridere. Pensare. Emozionarsi sino alle lacrime, siano esse di disperazione o di gioia. Tre ingredienti fondamentali, che devono essere presenti ogni giorno affinché la vita possa considerarsi speciale. Perché, anche a costo di apparire eccessivi e superficiali, i…
Quella volta è stata indimenticabile perché valeva la serie A. Ecco, per la Salernitana le cose non sono cambiate, per l’Atalanta invece ci sono in palio le ultime speranze d’Europa. Qualcosa di semplicemente inimmaginabile in quella domenica di 27 anni …
Era un giorno di freddo e di neve caduta su Bergamo. Il professor Caudano lo ricorda perfettamente. Era sabato. Quell’anno, nella rotazione abbastanza onesta e regolare che disciplina i giorni liberi al “Leonardo da Vinci”, gli era toccato proprio il …
Tutto in una partita. Una sola. Come in «Febbre a 90», film cult per tutti gli appassionati di calcio. Ma quante volte l’Atalanta si è trovata nelle condizioni di giocarsi qualcosa in un solo match come sabato contro l’Inter? Circoscriviamo …
A un passo dalla Champions, torniamo a una retrocessione. Non è solo necessità di espiare gli ultimi tre anni, tanto entusiasmanti quanto anomali nella storia nerazzurra. La macchina del tempo viaggia fino a una condanna alla serie B perché la …
No, non possiamo dire che l’Atalanta sia andata a Torino con la testa a Firenze. Sarebbe ingiusto, e una resa facile facile a un consumato luogo comune del calcio. L’Atalanta con la testa era a Torino, e nel primo tempo …
Ventotto punti in 23 partite ad handicap, che non furono sufficienti per salvare l’Atalanta di Makinwa. Ma quella mezza stagione 2004/05 fu il trampolino di lancio di Delio Rossi allenatore. Che è stato anche mister della Fiorentina. Fino al fatidico 2 maggio 2012, lo schiaffone a Ljajic in panchina, fresco reduce da sostituzione.
Problemi al bicipite femorale destro: per la sostituzione in pole c’è Bellini.
Il Bologna - avversario dell’Atalanta domenica - ha esonerato Delio Rossi dopo il ko casalingo contro l’Inter nell’anticipo di martedì sera (0-1 con i milanesi in 10).
Il Bologna ha sollevato Diego Lopez dall’incarico di allenatore della prima squadra. Fatale al tecnico uruguagio la sconfitta di sabato nel big match di Frosinone che ha relegato i felsinei al terzo posto in classifica in compagnia del Vicenza.
Un anno fa moriva Ivan Ruggeri, presidente dell’Atalanta dal 1994 al 2008. Colpito da emorragia cerebrale il 16 gennaio 2008, non si è più ripreso. Il figlio Alessandro racconta emozioni e ricordi». I video realizzati - Il profilo - Gli scatti più belli
A Bergamo arriva la Sampdoria e si gioca domenica alle 12,30: niente polenta e coniglio per i nostri tifosi, li aspetta una focaccia da sbranare, anche se non sarà la missione più facile di questo campionato, visto che i blucerchiati sono stati rivitalizzati da Mihajlovic.
Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla guida tecnica del Milan dopo la sconfitta subita ieri sera in campionato con il Sassuolo. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica di Mauro Tassotti. In pole position per sostituire Allegri è Filippo Inzaghi.