Per l’estate al via la rotta Bergamo - Palermo con Aeroitalia
SCALO DI ORIO. Sarà operativa 5 volte alla settimana a partire dal primo luglio.
SCALO DI ORIO. Sarà operativa 5 volte alla settimana a partire dal primo luglio.
AEROITALIA. La nuova rotta sarà servita da collegamenti giornalieri, con partenza da Perugia alle 7.15 del mattino e arrivo a Milano Bergamo alle 8,05. Il rientro è programmato alle 19.25 con arrivo a Perugia alle 20,15.
L’AEROPORTO. Presentata la prossima stagione estiva.«L’obiettivo per il 2024 sullo scalo sono i 15 milioni di passeggeri. Nel mercato resteremo in 4 gruppi».
I VOLI. Sarà Hannover, la capitale del Land tedesco della Bassa Sassonia, la nuova destinazione in Germania raggiungibile dall’aeroporto di Milano Bergamo.
TURISMO. I voli, programmanti nelle giornate di martedì e sabato fino al 3 aprile, sono ripresi il 16 gennaio. Nella città situata a nord è possibile ammirare lo scenario invernale norvegese e le aurore boreali.
LA NOVITÀ. A partire dal 25 marzo i viaggiatori potranno volare direttamente da Milano Bergamo a Londra Southend tutti i giorni (tranne sabato), compresa la domenica.
LA NOVITA’. Norwegian Air Shuttle ha annunciato l’apertura di tre nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Orio al Serio, programmati nell’orario estivo 2024.
Aeroporto. Dal 6 aprile sarà possibile decollare alla volta di Lione, in Francia: il collegamento esclusivo avrà due frequenze a settimana, ogni giovedì e domenica.
Dal prossimo anno. Nuovo volo per Volotea da Orio al Serio: dal 13 aprile 2023, infatti, prenderà il via la nuova tratta alla volta di Nantes, collegamento che avrà 2 frequenze a settimana, ogni lunedì e giovedì.
Orio al Serio. É decollato alle 11.05 di domenica 30 ottobre il primo volo easyJet in partenza da Orio al Serio e diretto a Lisbona.
La novità. Dal 30 marzo 2023 prenderà il via il nuovo volo esclusivo alla volta di Oviedo, collegamento che avrà tre frequenze a settimana (ogni martedì, giovedì e domenica).
Il Caravaggio. Aeroitalia presenta il volo per Roma e annuncia altre tratte. Calvosa: «Qui ampi orizzonti». Sanga: «Segnale di vitalità per lo scalo».
Orio al Serio. Ryanair ha presentato le novità per le sue due basi di Milano (Bergamo e Malpensa) con 5 nuove rotte invernali da e per l’aeroporto di Orio al Serio, oltre 120 in totale. O’ Leary: «Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nuovo Governo Italiano e di far crescere insieme il turismo».
La novità. Air Arabia, la principale compagnia low cost del Medio Oriente e del Nord Africa, ha annunciato nella giornata di martedì 16 agosto l’apertura del primo volo diretto tra l’aeroporto di Milano Bergamo e gli Emirati Arabi Uniti.
La novità Djerba, una delle mete più gettonate del Mediterraneo, torna raggiungibile con volo diretto settimanale dall’aeroporto di Orio al Serio a partire da martedì 19 luglio.
AnadoluJet ha inaugurato il collegamento tra Milano Bergamo e Istanbul Sabiha Gokcen.
La novità Albastar attiva voli diretti da Orio al Serio a Dakar: due collegamenti no-stop settimanali per il Senegal.
Novità L’aeroporto di Orio ha accolto il primo volo in arrivo da Rotterdam, operato dalla compagnia aerea Transavia.
Presentata l’offerta della prossima stagione: l’Italia si avvia a essere il primo mercato della compagnia. O’Leary: «L’obiettivo sullo scalo è raggiungere quota 10,6 milioni di passeggeri da aprile a fine marzo del 2023».
La compagnia aerea ha avviato lunedì 20 dicembre i voli dall’aeroporto di Bergamo.