Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dell’Atalanta Under 23
IL NEO ACQUISTO. L’Atalanta ha ufficialmente affidato la panchina della propria squadra Under 23, che milita in serie C, a Salvatore Bocchetti.
IL NEO ACQUISTO. L’Atalanta ha ufficialmente affidato la panchina della propria squadra Under 23, che milita in serie C, a Salvatore Bocchetti.
IN EDICOLA. Lunedì 7 luglio con L’Eco di Bergamo uno speciale di 112 pagine che racconta gli ultimi 9 anni di imprese atalantine.
CALCIO. Conto alla rovescia per il primo giorno nerazzurro del tecnico croato, scelto dal club come erede di Gian Piero Gasperini. Dopo l’ultima stagione sfortunata, Juric si è legato a Bergamo con un contratto biennale.
IL SALUTO. Dopo Zingonia, il Gewiss Stadium si tinge di gratitudine. Nella notte tra il 3 e il 4 giugno è apparso un lungo striscione firmato dai tifosi dell’Atalanta e dedicato a Gian Piero Gasperini, artefice di una stagione destinata a restare nella storia del club.
L’approfondimento di Gianluca Besana
LA LETTERA. Dopo il messaggio ai tifosi di Gian Piero Gasperini pubblicato online attraverso il nostro sito web, anche l’Atalanta scrive al mister e lo ringrazia del percorso fatto assieme.
ITALIA. Adesso ci dobbiamo proprio credere tutti. E come succede sempre per i momenti che si pensa non debbano arrivare mai, nessuno di noi se l’era immaginato così.
L’EVENTO. Grande partecipazione alla tradizionale camminata nerazzurra: c’è chi è dispiaciuto per la partenza di Gasperini ma grande riconoscenza per tutto quello che ha fatto con l’Atalanta.
IL PROFILO. Finisce qui una delle favole più belle che il calcio italiano possa raccontare. La storia di mister Gasperini a Bergamo, anche attraverso gli scatti più salienti.
LA LETTERA. «Attraverso il primo giornale della città, che ringrazio per l’ospitalità, voglio rivolgermi a cuore aperto ai tifosi atalantini. Il mio primo pensiero in queste ore è per loro». Inizia così la lettera di mister Gian Piero Gasperini rivolta ai tifosi dell’Atalanta e a tutti i bergamaschi.
L’approfondimento di Gianluca Besana
IL CALCIOMERCATO. Il mister nerazzurro sembra aver mantenuto la parola con i Friedkin dopo l’incursione della Juventus.
TOTO ALLENATORE. La Lazio si inserisce forte sul tecnico toscano: il ritorno sarebbe probabile. Pioli e Motta nomi caldi. A Firenze pranzo tra i giallorossi e l’atalantino, ma occhio alla Juve. A Zingonia nella notte sono apparsi degli striscioni «Gasperini e società, avanti insieme». Venerdì alle 20 i tifosi hanno organizzato un presidio davanti al Comune di Bergamo.
CALCIOMERCATO. Gasperini si allontana sempre più dalla panchina dell’Atalanta. Terminato l’incontro con la dirigenza romanista a Firenze. Sviluppi si attendono nelle prossime ore.
L’approfondimento di Gianluca Besana
LA RIUNIONE. Sono ore decisive queste per il futuro della panchina dell’Atalanta. Gian Piero Gasperini nella mattinata di martedì 27 maggio è stato a Zingonia per incontrare la famiglia Percassi e il direttore sportivo D’Amico.
A FINE MATCH. «Sarà molto difficile ripetersi, un traguardo apparentemente normale come raggiungere la Champions credo sia davvero molto complicato»
L’ULTIMA DI CAMPIONATO. Grande emozione nell’ultima partita della stagione nerazzurra in Campionato: lo striscione per Gasperini «condottiero» come contro il Real, il tributo della società ai supporters con il display «589.426 volte grazie». Le lacrime finali di Toloi e il saluto dei tifosi.
CALCIO. Domenica 25 maggio al Gewiss (20,45) l’ultima di campionato contro i ducali ancora in lotta per la salvezza. Tra i 23 convocati anche Toloi, al passo d’addio, oltre a Cuadrado e Posch. Spazio alle seconde linee
CALCIO. Giovedì 22 maggio l’austriaco si è allenato parzialmente in gruppo e potrebbe essere convocato per l’ultima di campionato, domenica 25 (20,45) al Gewiss contro i ducali. Rientra Djimsiti, Gasp con le seconde linee